League One, 5ª giornata: la tripletta di Waghorn esalta il Derby County

Il Derby County batte il Peterborough ed inizia l'assalto, sognando traguardi importanti

Il Derby County batte il Peterborough in League One

Se c’è una cosa che non manca, anche in questa giornata di League One, sono i gol. Nel turno che si è disputato sabato 26 settembre, infatti, il pallone ha scosso la rete in quasi in tutti i campi, con un solo 0-0, tra Stevenage e Portsmouth. Altrove, occasioni e segnature a grappoli a dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, che nel calcio inglese, quello dei padri fondatori, più si scende di categoria e meno ci si annoia. Nell’incontro clou della giornata, il Derby County fa saltare il banco fuori casa con il Peterborough e s’impone per 4-2.

E pensare che le cose non si erano messe benissimo per i ragazzi in black & white. I padroni di casa vanno in vantaggio infatti dopo 23 minuti, grazie a Clark-Harris. Tutto questo prima che su Weston Homes si abbattesse la furia distruttrice di Martin Waghorn. La punta centrale dei Rams è l’artefice di una tripletta, o meglio di un hat-trick, come di consueto in Inghilterra, si porta via il pallone, conservando sensazioni indimenticabili. Una giornata da ricordare per i Rams allenati dal manager Paul Warner, che ora sono all’ottavo posto, davanti al Cambridge e allo stesso Peterborough.

Ed è proprio il tecnico del Derby County ad affidare ai microfoni di RamsTV le sensazioni post partita: “La reazione dei ragazzi dopo lo svantaggio è stata molto buona. Sono davvero al settimo cielo per Waggy. E’ un ragazzo meraviglioso. Brillante nello spogliato, in allenamento e in campo. Tutto è andato per il verso giusto. Forse all’inizio il pressing a metà non era applicato proprio come volevo, ma alla fine abbiamo dominato”.

League One, 5ª giornata: le altre gare

Nel resto del tabellone in League One fa sensazione il 2-0 esterno del Barnley contro il Wigan, mentre le altre affermazioni “fuori le mura”, si devono rispettivamente ai successi del Wycombe sul Bristol Rovers (2-1) del Northampton, che ha sconfitto il Cheltenham 1-0, mentre il Fleetwood ha perso in casa 1-0 per opera dello Shrewsbury. ExeterReading è invece terminata sul 2-1, grazie al gol in pieno recupero di Cole al minuto 93. Pareggio con gol (1-1) tra Burton e Bolton. Vincono in casa, l’Exeter sul Reading (2-1), il Leyton Orient sul Cambridge (2-0), il Lincoln City, che ha la meglio sui nobili decaduti del Blackpool per 3-0. Infine gli “universitari” dell’ Oxford United s’impongono 2-1 sul Charlton. Gli occhi di tutti, però, sono Martyn “Waggy” Waghorm.

Fonti
Foto Credits: Martyn Waghorn / Twitter

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA