Calciomercato Everton, i Toffees ingaggiano il portiere Mark Travers

L'Everton ingaggia per 4 milioni di sterline il portiere del Bournemouth, Mark Travers che firma un contratto di quattro anni; Douglas Luiz obiettivo numero uno per il centrocampo

L’Everton ingaggia il portiere irlandese Mark Travers dal Bournemouth per una cifra di 4 milioni di sterline. L’estremo difensore 26enne firma un contratto di quattro anni con la maglia dei Toffees. Il numero uno della Repubblica d’Irlanda lascia dopo nove stagioni le Cherries dove ha collezionato 82 presenze e tanti prestiti tra cui quelli con Swindow Town, Stoke City e Middlesbrough, in cui ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione.

Si tratta di un affare solido e mirato per la squadra di David Moyes. Con l’arrivo di Travers, infatti, ci sarà maggiore concorrenza in porta con Jordan Pickford, il cui ruolo da titolare non è mai stato messo in dubbio negli ultimi anni. Per l’Everton si tratta del terzo acquisto in questa sessione di mercato, dopo gli arrivi di Carlos Alcaraz e dell’attaccante Thierno Barry.

Calciomercato Everton: sempre più vicino il brasiliano della Juventus, Douglas Luiz

Dopo aver perso il centrocampista Abdoulaye Doucoure, svincolatosi lo scorso 30 giugno, l’Everton cerca sul mercato il grande colpo a centrocampo. Il nome in cima alla lista dei desideri, a questo proposito, è, ormai da diverse settimane, quello del brasiliano della Juventus, Douglas Luiz.

L’ex Aston Villa in questa stagione ha trovato poco spazio in Serie A con la maglia bianconera e, senza aver brillato, sembra sempre più lontano da Torino. Il suo ritorno in Premier League potrebbe così essere dietro l’angolo, con i Toffees che, per accaparrarselo, dovrebbero sborsare una cifra vicina ai 35milioni di sterline e battere la concorrenza del West Ham. Il manager David Moyes farà di tutto per averlo con sé in squadra.

Sempre sul fronte delle entrate, sembra ormai svanita la pista che portava all’esterno olandese del PSV, Johan Bakayoko. L’obiettivo dei Toffees sembra vicinissimo a firmare con i tedeschi del Lipsia. L’Everton si muove anche per rinforzare anche il ruolo di terzino sinistro e, in questo senso, uno degli obiettivi rimane l’argentino ex Lione Nicolas Tagliafico. Su di lui, però, parecchie squadre europee, tra cui anche la “cugina” Roma, che con i Toffees condivide la proprietà.

La prima amichevole dell’anno finisce in parità

Finisce in parità la prima amichevole della pre-season dell’Everton che pareggia sul campo dell’Accrington, squadra che milita in League Two. Con più di duemila tifosi a seguito della squadra, i Toffees, in piena preparazione estiva e con una squadra da completare, passano in svantaggio al 50° con la rete messa a segno da Ben Ward, ma riacciuffano la parità al 79° minuto con l’attaccante Beto su calcio di rigore.

Nelle prossime uscite estive, l’Everton affronterà in amichevole il Blackburn (gara in programma il 19 luglio, ndr), prima di essere impegnato per la Premier League Summer Series negli Stati Uniti dove affronterà il Bournemouth il 26 luglio, il West Ham il 31 luglio, e il Manchester United il 3 agosto. Il gran finale della pre-stagione si terrà invece il 9 agosto quando, nel nuovissimo Hill Dickinson Stadium (già tutto esaurito), i Toffees affronteranno la Roma.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Everton Official/Account X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA