Ormai è questione di ore per l’annuncio ufficiale del giocatore francese Thierno Barry a essere un nuovo centravanti dell’Everton. L’attaccante francese che con le sue 11 reti realizzate in Liga in questa stagione ha contribuito alla qualificazione del Villareal alla prossima Champions League, si sta recando al Mersesyde per finalizzare il trasferimento da 27 milioni di sterline. Il 22 enne francese inseguito a lungo dai toffees, in giornata si sottoporrà alle consuete visite mediche.
Intanto l’attaccante della nazionale under 21 francese prima di diventare a tutti gli effetti un giocatore dell’Everton, ha voluto salutare il club spagnolo tramite un messaggio su Instagram, “E’ stato un grande onore aver indossato questa maglia, ringrazio per tutto l’amore che mi avete dato dal primo momento, voglio ringraziare i miei compagni di squadra per avermi fatto vivere un anno incredibile”.
Calciomercato Everton; Timothy Weah uno degli obiettivi, il difensore Michael Keane rinnova il contratto
Dopo aver chiuso per l’attaccante Thierno Barry che non dovrebbe far rimpiangere il partente Dominic Calvert Lewis, l’Everton sta pensando ai prossimi obiettivi di mercato per dare al manager David Moyes una squadra competitiva. Nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Timothy Weah e Jonh McGinn. Per il giocatore della Juventus si dovrà battere la concorrenza dell’Olympique Marsiglia cui il giocatore americano ha dato la sua disponibilità a trasferirsi. I toffees hanno chiesto informazioni anche sul centrocampista scozzese dell’Aston Villa, ma sarà difficile che lasci Villa Park.
L’Everton ha bisogno di un portiere e i nomi fatti sono quelli di Djordje Petrovic dello Strasburgo e di Mark Travers del Bournemouth che ha fatto bene in Championship in prestito al Middlesbourgh. Jack Harrison dopo essere tornato al Leeds dopo il termine del prestito, potrebbe ritornare alla corte di David Moyes dato che i toffess cercano un esterno. Intanto il difensore inglese Michael Keane ha firmato il prolungamento di contratto di un anno, dal 2017 nel club e con più di 230 presenze con la maglia dell’Everton rimarrà per la nona stagione. Dopo la firma, il difensore spende parole di gratitudine e amore al club, “Amo l’Everton e sono pienamente orgoglioso di giocare per questo club, sono lieto di aver firmato il prolungamento.”






