Women’s Premiership, il campionato si sta spaccando: quattro squadre hanno una marcia in più

In Women's Premiership il Glentoran vola al comando della classifica, vittorie nella 6ª giornata per Lisburn Rangers, Linfield e Cliftonville

La 6° giornata della Women’s Premiership dell‘Irlanda del Nord ha visto una spaccatura tra le otto squadre che lottano per la vittoria. Il Cliftonville, Lisburn Rangers, Linfield e Glentoran hanno una marcia in più rispetto alle avversarie infatti hanno vinto, dominando i rispettivi match. Il Cliftonville ha siglato 8 gol contro il Larne in una difficoltà assoluta all’ultimo posto con 0 punti e sembra non riuscire a impostare il gioco. Sono state 5 le reti del Glentoran contro il Crusaders con una bella doppietta della 18enne Kascie Weir. Vittorie anche il Linfield contro il Derry City e il Lisburn Rangers contro il Lisburn Ladies.

Women’s Premiership, ai Rangers la sfida di Lisburn

Il Lisburn Rangers hanno vinto il derby sconfiggendo per 3-1 le Lisburn Ladies al Bluebell Stadium. Le Ladies nella loro storia negli scontri diretti nel derby non hanno mai vinto. I Rangers passano in vantaggio al 18° minuto grazie a Caoimhe Gelston Mulholland. Katherine O’Hare due minuti più tardi ha pareggiato, portando il match sul 1-1. Sul finire del primo tempo, al 44° la centrocampista Sophie Megaw ha riportato il Lisburn Rangers nuovamente in vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi nessuna delle due squadra ha preso il largo e ci sono state occasioni da ambo le parti. Al 78°, Anastasija Stanyte, difensore della nazionale nordirlandese Under 19, ha assicurato il punteggio con un colpo di testa per il Lisburn Rangers. In questo modo ha congelato il risultato della partita e nei seguenti 10 minuti non è accaduto molto. La squadra sale così al 4° posto della classifica mentre le Ladies sono penultime con soli 3 punti.

Women’s Premiership gli altri risultati e le classifiche

Nella 6° giornata della Women’s Premiership hanno brillato le 22enni del Cliftonville, McGuinness e Devine doppiette personale per tutte e due. Il Glentoran ha sigillato la partita contro il Crusaders già nel primo tempo in quanto stavano già 4-0. Loro sono primi al momento a punteggio pieno con 15 punti, Cliftonville e Linfield inseguono a quota 10 punti ma con i primi che devono giocare una partita per rimettersi in pari. La classifica cannonieri è comandata dal duo Eve Reilly del Linfield e Kascie Weir del Glentoran entrambe a 6 gol.

Risultati 6° giornata:
Cliftonville-Larne: 8-0
Lisburn Ladies-Lisburn Rangers: 1-3
Derry City-Linfield: 0-4
Glentoran-Crusaders: 5-0

Fonti
Credits: Official Account FB Lisburn Rangers

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA