Women’s Premiership: vincono Crusaders Strikers e Derry City

In Women's Premiership, vittorie negli anticipi della 4ª giornata per il Derry City e il Crusaders Strikers, Larne ancora a zero punti

Nella giornata di venerdì 6 giugno 2025 sono scese in campo quattro squadre negli anticipi della 4ª giornata della Women’s Premiership in Irlanda del Nord. Il Crusaders Strikers si è contrapposto al Larne, vincendo in scioltezza per 4-1, mentre il Derry City ha trovato il successo in modo risicato con il Lisburn Ladies per 1-0. Il Crusaders Strikers con questa vittoria balza il testa al Campionato a quota 9 punti ma con una gara in più. Il Derry City sale a quota 6 punti al terzo posto mentre il Larne rimane ancora a secco in questo inizio di stagione con 0 punti.

Women’s Premiership, dominio Crusaders Strikers: poker al Larne

Le Crusaders si sono portate in cima alla classifica della Women’s Premiership sconfiggendo il Larne per 4-1 al Seaview. Sophie Gargan ha aperto le marcature per il Crusaders Strikers già al terzo minuto, prima che, a metà del primo tempo, al 26º Jessica Rea raddoppiasse in contropiede. Il primo tempo si è concluso con le Crusaders che hanno gestito bene il vantaggio e sono andate negli spogliatoi tranquille. Al rientro nei secondi 45 minuti, l’inerzia del match non è cambiate e sul finire della partita sono arrivate altre reti.

La sostituta Lillie Horner ha aggiunto il terzo gol al Crusaders Strikers a nove minuti dalla fine con un tiro dalla distanza che ha superato Leanne Glass. Il Larne ha replicato al 90º quando Erin Montgomery ha alzato la palla sopra la testa del portiere esordiente Sophie Glover. Tuttavia Maureen Quinn ha ripristinato il vantaggio di tre gol degli Strikers nei minuti di recupero, segnando la quarta rete per la sua squadra. Con questa sconfitta il Larne arriva a 7 risultati negativi di fila e confermano l’inizio difficile di stagione.

Women’s Premiership, successo per il Derry City: battuto il Lisburn Ladies

Il Derry City ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo il Lisburn Ladies al Brandywell. Dopo lo 0-0 all’intervallo, Shania McMonagle ha messo a segno quello che si è rivelato l’unico gol della partita. Rete al 64º minuto con un colpo di testa ravvicinato che è sfuggito di poco alla presa del portiere Zara Magure, assicurando i punti al Derry City e il passaggio al terzo posto in classifica. Terza sconfitte nelle ultime 4 partite per il Lisburn Ladies che si ritrovano ora al penultimo posto del Campionato.

Il Derry City fino allo scorso anno non aveva mai sconfitto il Lisburn Ladies nella sua storia. Ma negli ultimi due precedenti l’inerzia degli scontri diretti sembra essersi ribaltata. Il punteggio che è uscito maggiormente nello scontro tra le due squadra è stato quello con il segno X. Sono stati tre i pareggi in totale a pari merito con i tre successi del Lisburn Ladies.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: NIFL Premiership / X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA