Dundee, Steven Pressley è il nuovo allenatore dei Dark Blues

Ufficializzato lo scorso 2 giugno, Steven Pressley ha da poco rilasciato la sua prima intervista da tecnico del Dundee: ecco i piani dell'ex difensore per il suo nuovo club

Il Dundee ha annunciato ufficialmente, lo scorso 2 giugno, la nomina di Steven Pressley come nuovo capo allenatore della Prima squadra, segnando così un’importante svolta tecnica per il club scozzese. Dopo un’attenta selezione, la dirigenza ha scelto Pressley per la sua ampia esperienza nel calcio britannico e per la sua visione moderna del gioco, basata sulla crescita individuale dei giocatori e sull’adozione di metodologie innovative.

Ex difensore centrale di grande esperienza, il nuovo tecnico del Dee ha militato in club prestigiosi come Rangers, Coventry e Hearts prima di intraprendere la carriera da allenatore. Dopo un primo incarico con la nazionale scozzese come assistente tecnico, ha guidato il Falkirk dal 2010 al 2013. Il suo profilo è poi cresciuto grazie alle esperienze in Coventry City, Fleetwood Town e Carlisle, in Inghilterra, e con il Pafos, a Cipro.

Dundee, il piano ambizioso unito alla nomina del nuovo tecnico

Dopo quattro anni da Responsabile dello Sviluppo Individuale dei Giocatori del Brentford, Steven Pressley ritorna in panchina e lo fa per guidare un Dundee che, dopo aver centrato la salvezza nell’ultima stagione di Premiership, vuole gradualmente alzare la propria asticella. Oltre alla nomina del nuovo manager, infatti, il club ha rivelato un’importante ristrutturazione del reparto tecnico, che comprende la nomina di David Longwell nel ruolo di Direttore Tecnico.

Quest’ultimo, che vanta una lunga esperienza nello sviluppo giovanile, maturata tra Scozia, Stati Uniti e Inghilterra, con esperienze significative a St Mirren, Orlando City, New York Red Bulls e Burnley, lavorerà a stretto contatto con Pressley e con Gordon Strachan – già direttore tecnico del club – per creare un sistema di lavoro sinergico che unisca la prima squadra al settore giovanile.

Il Managing Director John Nelms ha espresso grande entusiasmo per queste nuove nomine, sottolineando l’importanza della visione condivisa tra allenatore e direzione tecnica: “Con Pressley e Longwell costruiamo un modello vincente, orientato allo sviluppo sostenibile del club. Negli ultimi tempi abbiamo puntato tanto sulla ristrutturazione del nostro settore giovanile – dice ancora il dirigente del Dundeee con l’arrivo di due profili di questo calibro siamo certi di compiere un ulteriore passo in avanti”.

Con l’arrivo di un professionista affermato come Pressley, dunque, il Dundee inaugura una nuova era all’insegna della professionalità, della formazione dei giovani talenti e della crescita strutturale. Un progetto ambizioso che punta a portare stabilità e successi ad un club che, negli ultimi tempi, sta cercando di crescere gradualmente, sia dentro che fuori dal campo.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Dundee FC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA