Il Newcastle di recente lavora intensamente per rinforza la rosa in vista della prossima stagione, considerando anche la partecipazione alla Champions League. Il tecnico Eddie Howe e lo staff dirigenziale hanno messo nero su bianco alcuni obiettivi da raggiungere.
Per la porta il Newcastle lavora su James Trafford del Burnley, che ha fatto la differenza in Championship contribuendo alla promozione in Premier League. Allo stato attuale James Trafford è considerato tra i migliori portieri del panorama Europeo. Inoltre i Magpies hanno inserito alla lista degli obiettivi anche Jack Grealish del Manchester City.
Calciomercato Newcastle, James Trafford-Jack Grealish un duo ambizioso per il presente e futuro
Secondo il canale Team Talk il Newcastle sta pensando a James Trafford del Burnley, un innesto che può essere determinante sia per il presente che per il futuro. Jame Trafford inoltre ha il desiderio di farsi un nome importante in Premier League oltre che conquistarsi un posto da titolare con la nazionale maggiore. Nella stagione appena conclusa ha registrato ben ventinove gare con porta inviolata in Championship ed è valutato circa 40 milioni di euro, una cifra che non spaventa il Newcastle.
In caso di ingaggio da parte del Newcastle Nick Pope gli lascerà spazio, considerando che ha alcune richieste. Lo stesso James Trafford è attirato dalle ambiziosi del Newcastle, che nella scorsa estate in maniera timida si è mostrato interessato. Il suo valore è aumentato grazie alla reputazione migliorata in Championship con risultati notevoli. Le qualità di James Trafford sono apprezzate dal tecnico Eddie Howe, in seguito alla sua personalità e alle qualità tecniche. Nonostante la giovane età e con tanta strada da fare ha le carte in regola per diventare un perno del Newcastle.
Oltre a James Trafford, il Newcastle ha messo gli occhi sull’esterno d’attacco Jack Grealish del Manchester City. L’esterno inglese non si è espresso al massimo, considerando la stagione in colore dei citizens. Nelle ultime ore il Manchester City sta cambiando vari aspetti della rosa, Jack Grealish potrebbe perdere spazio ulteriormente nella prossima stagione. Per i Magpies sarebbe un innesto non solo d’esperienza ma di qualità.