
Nonostante le ingenti spese già messe a referto, il Chelsea continua a guardare attivamente alla finestra estiva di calciomercato. La dirigenza dei Blues, come ormai noto da tempo, vuole regalare ad Enzo Maresca un nuovo esterno d’attacco che gli permetta di essere competitivo sia in Premier League che in Champions League e ha scelto con fermezza il proprio candidato di punta: Jamie Bynoe-Gittens.
Insieme all’esterno del Borussia Dortmund, per il quale la trattativa intavolata prima del Mondiale per Club non è andata a buon fine, il board dei londinesi starebbe valutando anche altre opzioni, come quella di un Alejandro Garnacho ormai sempre più lontano dal Manchester United. L’importante entrata che ci sarà, però, comporterà anche un’uscita altrettanto eccellente. In questo senso, tutti gli indizi portano a Christopher Nkunku che, verosimilmente, a settembre non sarà più un giocatore del Chelsea.
Chelsea, i piani sul mercato per regalare un nuovo esterno a Maresca
Le ottime prestazioni di Pedro Neto al Mondiale per Club non spengono le velleità della dirigenza del Chelsea, che vuole a tutti i costi regalare un nuovo esterno d’attacco a Enzo Maresca. Prima della trasferta in terra americana, infatti, i Blues avevano formulato una prima, importante offerta al Borussia Dortmund per quello che è, a tutti gli effetti, l’obiettivo numero uno della loro estate: Jamie Bynoe-Gittens.
I 42milioni di sterline messi sul piatto da Todd Boehly, però, non sono stati sufficienti per convincere la dirigenza giallonera, che attualmente si tiene ancora stretta il proprio gioiellino. Ecco allora che, pur rimanendo una pista da seguire con attenzione, i londinesi stanno sondando opzioni alternative. Una di queste conduce direttamente ad Alejandro Garnacho, con il giocatore argentino ormai in rotta di collisione con il Manchester United.
Le recenti foto pubblicate sui suoi profili social, che lo ritraggono con una maglia dell’Aston Villa e la scritta “Rashford 9” sulla schiena, hanno ulteriormente compromesso un rapporto che, negli ultimi tempi, è andato via via deteriorandosi. Un affondo per Garnacho, almeno per i dirigenti del Chelsea, non significherebbe aprire le porte ad uno scambio di giocatori con lo United. I Red Devils sono da tempo ammiratori di Christopher Nkunku, ma la sensazione è che i Blues non vogliano cedere un loro giocatore alla concorrenza.
L’ex esterno del Lipsia, arrivato a Stamford Bridge nel 2023 per più di 50milioni di sterline, è comunque sulla lista dei partenti, nonostante i quattro anni di contratto ancora rimasti. Lo scorso gennaio, complice anche l’interesse dello United, il classe ’97 aveva cercato di chiudere la trattativa per il suo passaggio al Bayern Monaco, ma anche in quel caso il tutto si risolse con un nulla di fatto.