Port Vale, il nuovo home kit è uno spettacolo

PUMA colpisce ancora e, per festeggiare i 150 dalla fondazione del Port Vale, dà vita ad un gioiello: ecco la nuova divisa casalinga dei Valiants

“150 Years of Cinema”. E’ con questo motto che il Port Vale ha presentato la sua nuova divisa casalinga che, realizzata in collaborazione con PUMA, permetterà al club di festeggiare nel migliore dei modi il compleanno numero 150. I Valiants, infatti, indosseranno lo straordinario home kit per tutto il 2025-26 quando, dopo alcuni periodi di Purgatorio, faranno il loro ritorno in League One.

Con il bianco come colore prevalente, il nuovo completo del club di Burslem è un inno al passato: tanto elegante, quanto raffinato. A completare il kit, l’altro tono caratteristico del Port Vale, il nero, che renderà ancor più evidente ed iconico il colletto e le finiture delle maniche. I dettagli più leggeri, come la bordatura del logo – stilizzato con le sole lettere PVFC – e la scritta celebrativa per i 150 anni del club saranno invece in oro.

Port Vale, tutti in piedi per quello che è già il miglior kit della EFL

Per i 150 dalla fondazione, il Port Vale e PUMA hanno pensato in grande. La nuova divisa casalinga dei Valiants è infatti un richiamo al passato storico del club e, in particolare, alla gloriosa stagione 1953-54, quella che vide i bianconeri vincere la Third Division North e raggiungere le semifinali di FA Cup. Complici i grandi risultati raggiunti in quell’anno, peraltro, la squadra che raggiunse la Second Division fissò anche il record per il minor numero di gol subiti dal Port Vale in una singola stagione sportiva (21 in 46 partite, ndr).

Per rendere ancora più iconica e “retro” la divisa, il club della periferia di Stoke-on-Trent ha poi scelto di non firmare alcun tipo di contratto di sponsorizzazione per la cosiddetta “front of the shirt zone“. Nessun logo campeggerà dunque sul fronte della maglia dei Valiants, che proseguiranno le loro collaborazioni di partnership con la University of Staffordshire e IronMarket Wealth soltanto sul retro.

La divisa celebrativa ha subito raccolto grandi consensi, con il CEO del Port Vale, Matt Hancock, che ha dichiarato: “il design della nuova maglia celebra il nostro passato nella maniera migliore e ci permette di riportarlo alla memoria anche nel corso di una stagione che, per noi, sarà davvero importante“. A margine della presentazione ufficiale, il CEO ha poi aggiunto: “voglio ringraziare il Supporter Advisory Board, che ha giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione del kit e del nuovo logo“.

Il Field Account Executive di PUMA, Craig Miller, ha invece commentato così: “come azienda siamo onorati di poter collaborare con un club così ricco di storia. Forti del ritorno in League One, abbiamo scelto questo momento per presentare il nuovo home kit e siamo certi di aver fatto un bel regalo a tutti i tifosi del Port Vale“.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA