Leicester, domenica l’ultima partita di sempre di Vardy con la maglia delle Foxes

Tredici anni, una Premier League, una FA Cup e un Community Shield dopo, Jamie Vardy saluta il Leicester: contro l'Ipswich, tutto pronto per la cinquecentesima ed ultima apparizione del leggendario numero nove

Tutte le storie, anche le più belle, prima o poi finiscono. Sarà così, domenica, anche per l’avventura di Jamie Vardy al Leicester, che contro l’Ipswich Town vedrà la sua conclusione dopo ben tredici anni di onorato servizio. La leggenda delle Foxes scenderà in campo per la cinquecentesima e ultima volta e riceverà così l’abbraccio di tutto il King Power Stadium, stadio che ha pianto e gioito con lui ininterrottamente dal 2012.

Per il capitano del club, quella contro i Tractor Boys sarà anche l’ultima gara stagionale (e forse della carriera?) in Premier League. Di comune accordo con Ruud van Nistelrooy e tutta la dirigenza del Leicester, infatti, l’ex attaccante della nazionale inglese ha deciso di non partecipare alla trasferta contro il Bournemouth della prossima settimana, così da concludere definitivamente la propria avventura in maglia blu davanti alla sua gente.

Leicester, un ultimo “Vardy Party” al King Power Stadium

L’annuncio rilasciato lo scorso mese aveva già acceso i cuori dei tifosi del Leicester, ma ora la fine dell’era Vardy è davvero realtà. Contro l’Ipswich, il leggendario numero 9 indosserà la casacca blu delle Foxes per la cinquecentesima ed ultima volta, a completamento di un’avventura durata tredici stagioni e innumerevoli emozioni.

L’evento sarà speciale per diversi motivi e non soltanto per la grande festa che il club ha deciso di preparare per la sua icona. Con 199 gol all’attivo in tutte le competizioni, Vardy proverà sicuramente a fare cifra tonda anche in termini realizzativi, così da coronare un percorso che, dalla metà classifica della Championship, l’ha portato a vincere un incredibile titolo di Premier League e la prima FA Cup nella storia del Leicester.

Ad ogni modo, l’eredità del classe ’87 non è conteggiabile solo in termini di titoli o di reti segnate. La sua correlazione con le Foxes è ciò che ha permesso all’una e all’altra parte di consacrarsi a livello mondiale, garantendo a Vardy di raggiungere la nazionale inglese e al club del Leicestershire di vivere il periodo senza dubbio più glorioso della sua storia ultracentenaria.

A livello numerico, l’avanti di Sheffield rimarrà per sempre negli annali della Premier League grazie a quel memorabile 2015-16 in cui portò il Leicester sul tetto d’Inghilterra e strappò, a suon di gol, il precedente record di van Nistelrooy (ora suo allenatore, ndr) per il maggior numero di gare consecutive a segno nella storia della massima serie. Con le Foxes, Vardy ha anche disputato 19 gare nelle competizioni europee, raggiungendo i quarti di finale di Champions League nel 2016-17.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA