
La Premier League annuncia un significativo rinnovo di sponsorizzazione con l’Avery Dennison per altre cinque stagioni, estendendo la collaborazione fino alla fine della stagione 2029-30. Avery Dennison continuerà a fornire le grafiche per i nomi, i numeri e gli stemmi sulle maniche per i 20 di Premier League sia in campo che per la vendita al dettaglio. Dal 2019/20, l’azienda fornisce il branding per la Premier League.
La collaborazione non si limita alla fornitura di kit: Avery Dennison sostiene campagne della Premier League come No Room For Racism, la Hall of Fame e l’EPL Summer Series negli Stati Uniti, la cui edizione è stata rinnovata per Agosto. Un rapporto di un certo calibro non solo a livello finanziario ma anche sociale con iniziative sociali.
La personalizzazione delle maglie e le esperienze interattive per i tifosi sono caratteristiche centrali dell’accordo esteso, con tecnologie come i codici QR e i badge abilitati NFC (Near Field Communication) che offrono ai tifosi l’accesso a contenuti digitali esclusivi tramite l’app della Premier League. A tal proposito il direttore commerciale della Premier League ha speso parole d’elogio riguardo il nuovo accordo ottenuto.
Premier League, le dichiarazioni di Will Brass
L’Avery Dennison inoltre comprende altre collaborazioni con la nazionale spagnola, il Real Madrid, le squadre della NFL tra cui i Dallas Cowboys e i New York Jets, le franchigie della NBA e la squadra di rugby British & Irish Lions.
Will Brass, direttore commerciale della Premier League ha dichiarato: “Siamo entusiasti di proseguire il nostro rapporto con Avery Dennison per altre cinque stagioni. Nel corso di questa collaborazione, Avery Dennison ha dimostrato un forte impegno verso l’eccellenza e l’innovazione, con nomi, numeri e stemmi che sono diventati parte integrante del tessuto della Premier League. Elementi che rafforzano il valore di una competizione tra le più seguite al mondo.”
“Fuori dal campo, il loro supporto a una serie di iniziative della Premier League e di eventi dedicati ai tifosi è stato prezioso, supportandoci a garantire che tutti siano benvenuti a godersi ogni gara. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente il nostro rapporto nei prossimi anni.”
Simon Allen, Direttore commerciale, presso l’Avery Dennison, ha aggiunto: “La portata globale della Premier League è un potente promemoria della capacità del calcio di unire i tifosi da ogni angolo del mondo. Mentre estendiamo la nostra collaborazione, continuiamo a impegnarci a sfruttare le tecnologie più recenti per creare esperienze all’avanguardia che avvicinino i tifosi al gioco.”