Premier League: il Nottingham Forest pareggia per 2-2 contro un tenace Leicester

Il Nottingham Forest getta via una grande occasione per la qualificazione in Champions League, pareggiando per 2-2 contro il Leicester che ha ben figurato al City Ground

Embed from Getty Images

Il Nottingham Forest pareggia per 2-2 nella 36a giornata di Premier League, contro il Leicester e rallenta la corsa per la Champions League gettando al vento una grande occasione. Una gara molto intensa sopratutto nella ripresa, che ha visto il Nottingham Forest passare in svantaggio e con carattere rimontare. Un Leicester tenace sempre in partita ed ha raggiunto al rete del pareggio grazie alla giocata di Buonanotte.

In casa Nottingham Forest c’è delusione e rabbia allo stesso tempo poiché non c’è stata un concentrazione alta nell’arco dei novanta minuti, calando soprattutto nella fase centrale del secondo tempo. Un fattore che può costare la Champions League, anche se ancora è in gioco.

Premier League: Nottingham Forest-Leicester, il primo tempo

Dopo appena tre minuti Wood in area di rigore si rende minaccioso con il sinistro al volo, su un cross effettuato da parte di Elanga, ma senza trovare il bersaglio. Poco dopo sulla destra Gibbs-White affonda e crossa in area di rigore e trova Wood che ancora una volta non trova la rete per pochi centimetri. Due tentativi importanti per il Nottingham Forest, il Leicester in sofferenza fin dai primi minuti. Come di consueto il Nottingham Forest spinge sulle zone laterali in modo da innescare Wood e gli inserimenti dei centrocampisti. Al 16o Coady sblocca la gara, su una respinta di Sels sul tiro da parte di El Khannouss, trova la rete di rapina di testa. Un Leicester che acquisito fiducia dopo aver sbloccato la gara.

Al 20o dalla distanza ci prova Gibbs-White, ma la sua conclusione è da dimenticare. Al 25o Gibbs-White con un colpo di testa perfetto insacca in rete su assist di Elanga. Il Leicester ancora una volta in evidente difficoltà sulle palle inattive. Una gara caratterizzata da ritmi alti, con due reti realizzate sinora. Dopo la prima mezz’ora di gioco si percepisce una prestazione migliore da parte del Nottingham Forest. Al 41o Gibbs-White su un calcio di punizione non trova il bersaglio calciando alto. Nel finale Wood si divora la possibile rete del 2-1, su una respinta di Stolarczyk. Non ha impattato bene di testa mandando fuori il pallone. Un primo tempo intenso si chiude in parità.

Premier League: Nottingham Forest-Leicester, il secondo tempo

Inizio di secondo tempo positivo per il Nottingham Forest, Aina crossa al centro, trova Domínguez che non colpisce la sfera per pochi centimetri in scivolata. Poco dopo lo stesso Domínguez si divora un gol fatto di testa, Coady respinge su un cross, e il centrocampista del Nottingham Forest consegna la sfera a Stolarczyk. Un vero e proprio assedio da parte dei Tricky Trees. Al 56o Wood alla fine trova la rete dopo vari tentativi, con un colpo di testa preciso. Gibbs-White pennella un cross dalla destra efficace e trova puntuale il compagno in area di rigore.

Il City Ground è in visibilio per i suoi beniamini in campo, che stanno fornendo un’ottima prestazione. Il Leicester finora si è mostrato timoroso condizionato dall’aggressività del Nottingham Forest. Al 67o Buonanotte con un colpo di testa cerca il bersaglio ma Sels blocca senza difficoltà. Al 76o McAteer non colpisce la sfera in area di rigore dopo uno scontro con Sels. Al 81o Buonanotte con un’azione personale supera Morato e con il destro trova la rete del 2-2. Nel fase finale Sels salva su un tiro di Monga con una gran parata. La gara si conclude per 2-2.

Premier League: Nottingham Forest-Leicester, il tabellino

Nottingham, 11/05/2025, City Ground
Premier League, 36a Giornata

Nottingham Forest-Leicester: 2-2

Marcatori: 16o Coady(L), 25o Gibbs-White(N), 56o Wood(N), 81o Buonanotte(L)

Nottingham Forest: Sels, Aina, Milenković, Morato, Williams, Anderson( 91o Jota Silva), Sangaré( 84o Awoniyi), Domínguez( 74o Yates), Gibbs-White, Elanga, Wood; All. Nuno Espírito Santo

Leicester: Stolarczyk, Justin, Coady, Faes, Thomas( 77o Kristiansen), Ndidi, Skipp( 60o Soumaré) , McAteer( 77o Monga), Ayew( 61o Buonanotte), El Khannouss( 93o Okoli), Vardy; All. van Nistelrooy

Arbitro: Tony Harrington
Ammoniti: Justin(L), Thomas(L), Morato(N), Aina(N), Anderson(N), Buonanotte(L)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA