Nella 38ª giornata di League Two il risultato X è stato quello più gettonato: ben 6 match sono finiti in pareggio di cui 5 a reti inviolate. Il Bradford City è la squadra che ha segnato più reti ma anche la più in forma, vittoria per 4 a 1 sul Colchester United. Con questo risultato si porta a un solo punto di distanza dalla vetta della League Two complice il pareggio del Walsall. Grimsby Town e Port Vale vincono per 1 a 0 i rispettivi incontri guadagnandosi al momento un posto nei playoff.
League Two, Bradford City-Colchester United: la cronaca
Valley Parade, tutto esaurito con circa 23000 spettatori a sostenere la squadra. Partita dominata dall’inizio alla fine, lasciando poche chance al Colchester United. I padroni di casa hanno tirato 21 volti di cui 7 in porta contro i 10 di cui 2 nello specchio degli avversari. Al 31º il Bradford City passa in vantaggio con Calum Kavanagh su cross di Halliday. Tempo 5 minuti e Harry Anderson pareggia subito i conti sulla respinta di Payne. Prima dell’intervallo al 41º i padroni di casa tornano di nuovo in vantaggio con Lapsile con un colpo di testa.
Al rientro dagli spogliatoi, il Colchester United fa qualche cambio ma non basta e il Bradford City cala il tris con Kavanagh, autore di una doppietta. Ottimo il passaggio di Khela che ha permesso all’attaccante di centrare la porta. Anche Lapslie trova la doppietta personale, calando il poker per la squadra di casa. Prestazione magnifica davanti ai tifosi, il più numeroso della storia per una partita di League Two. Questo anche a fronte dei buoni risultati della squadra e della possibilità della vittoria del titolo e della conseguente promozione.
League Two, Bradford City, Graham Alexander: “Sono orgoglioso della squadra”
Graham Alexander, allenatore del Bradford City, ha detto la sua dopo la vittoria contro il Colchester United: “Due grandi prestazioni e grandi vittorie contro squadre davvero forti che sono arrivate qui sulla scia di prestazioni fantastiche. C’era un po’ più di pressione e il pubblico era in attesa. Abbiamo giocato un calcio brillante e pressato il Colchester per tutto il tempo. Ci fidavamo molto l’uno dell’altro e ci impegnavamo molto nel nostro gioco: eravamo noi stessi e non abbiamo cercato di cambiare nulla dopo i due risultati precedenti. È stato fantastico guardare e farne parte. Sono stato estremamente orgoglioso della squadra oggi.“
League Two, gli altri risultati e le classifiche
Nella 38ª giornata di League Two le reti in tutto non sono state molte. Tra le altre vittorie il MK Dons ha sconfitto per 1 a 0 il Cheltenham Town, mentre il Carlisle United ha battuto il Bromley. Pareggio per 2 a 2 tra AFC Wimbledon e Barrow: quest’ultimo ha trovato il pareggio proprio nei secondi finali. La classifica è molto corta nelle prime posizioni. Nei marcatori Cheek, Jatta e Stevens sono tutti a pari merito a quota 17 gol.
Risultati:
Notts County-Crewe Alexandra 0-0
Bradford City-Colchester United 4-1
Carlisle United-Bromley 2-1
Cheltenham Town-MK Dons 0-1
Chesterfield-Harrogate Town 0-0
Fleetwood Town-Tranmere Rovers 0-0
Gillingham-Walsall 0-0
Grimsby Town-Newport County 1-0
Port Vale-Morecambe 1-0
Swindon Town-Accrington Stanley 0-0
AFC Wimbledon-Barrow Association 2-2