Championship: il Sunderland vince di carattere contro il Millwall per 1-0, decide Hume

Nella 39ª giornata di Championship il Sunderland piega dopo una gara non semplice il Millwall per 1-0 grazie alla rete di Hume

Embed from Getty Images

Nella 39a giornata di Championship spicca la vittoria per 1-0 del Sunderland contro il Millwall grazie alla rete di Hume nel primo tempo. Una gara non semplice per i padroni di casa che hanno creato qualche occasione sprecando però l’opportunità di raddoppiare. Il Sunderland ha concesso al Millwall la possibilità di potersi riscattare dopo un pessimo approccio iniziale, ma la poca lucidità ha condizionato la gara del Millwall che ha pagato le conseguenze.

Per il Sunderland sono tre punti preziosi, ha sofferto nel finale ma la compattezza difensiva ha dato i suoi frutti. Il Sunderland mantiene una posizione salda in zona playoff, a livello mentale appare più lucido rispetto al mese scorso. Ora qualche giocatore è sulla via del recupero.

Championship, Sunderland-Millwall: la cronaca

Il Sunderland rompe gli indugi con la prima occasione della gara, buona trama di gioco che Rigg con un filtrante suggerire per Isidor che con un destro impegna Jensen, poi arriva Bellingham che scarica verso la porta ma la difesa del Millwall respinge. In pochi minuti il Sunderland mette alle strette il Millwall, che non sembra in gara soprattutto mentalmente. Anche Rigg si procura un’opportunità di testa ma senza successo. Roberts poco dopo sulla destra libero di avanzare si accentra per calciare di sinistro, e colpisce il palo, sfortunato in questo frangente il Sunderland.

Allo scoccare del ventesimo minuto Hume sugli sviluppi di un cross servito da Roberts sblocca la gara. La difesa del Millwall lascia troppo libero di calciare il difensore del Sunderland. Il Millwall reagisce con una rovesciata Tanganga ma Patterson fa sua la sfera. Mundle dalla sinistra con un break recupera la sfera, poi si accentra per scaricare con il destro ma il tiro non è risolutivo. Il Millwall in contropiede spreca una grande occasione, Cundle dalla distanza sferra un sinistro ma Patterson blocca.

Nella ripresa Isidor impegna con un gran riflesse Jensen con un colpo di testa insidioso. Il Millwall non demorde, ancora una volta si fa pericoloso con un colpo di testa, stavolta di Coburn ma Patterson attento para. Il Sunderland poi ottiene un calcio di rigore, Tanganga atterra Mundle. O’Nien alla battuta si fa ipnotizzare da Jensen che para. Nel finale il Millwall cerca la rete del pareggio ma non la trova, di conseguenza la gara si conclude per 1-0.

Championship: il resto della 39a giornata

Lo spettacolo della Championship non si ferma poiché tra le gare disputate spicca il 3-1 dello Sheffield United sul Coventry (leggi qui), una vittoria che lancia le blades al primo posto in solitaria. Pareggio a reti bianche invee tra Watford e Plymouth, un punto che serve a ben poco al Plymouth. Vittoria esterna del Luton sull’Hull City (leggi qui), che ottiene il terzo risultato utile consecutivo. Stesso risultato per il Norwich che batte il West Brom riscattando gli ultimi risultati deludenti.

Un po’ a sorpresa l’1-0 è un risultato di spicco in questa giornata; perché anche il Burnley lo ha ottenuto a favore contro il Bristol City. Stessa sorte a favore del Portsmouth contro il Blackburn. Pareggio in quel di Cardiff, tra Cardiff e Sheffield Wednesday. Vittoria preziosa per il Middlesbrough contro l’Oxford United. Il QPR cade contro lo Stoke City per 3-1. Il Leeds perde una grande occasione, pareggiando per 2-2 contro lo Swansea. Infine Derby CountyPreston si conclude per 2-0 (leggi qui).

Ecco dunque i risultati della 39a giornata di Championship:

  • Sheffield United-Coventry: 3-1
  • Watford-Plymouth: 0-0
  • Hull City-Luton: 0-1
  • Sunderland-Millwall: 1-0
  • Norwich-West Brom: 1-0
  • Burnley-Bristol City: 1-0
  • Cardiff-Sheffield Wednesday: 1-1
  • Portsmouth-Blackburn: 1-0
  • Middlesbrough-Oxford United: 2-1
  • Stoke City-QPR: 3-1
  • Leeds-Swansea: 2-2
  • Derby County-Preston: 2-0

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA