Championship, vittoria fondamentale per il Luton nello scontro diretto con l’Hull City

Nel trentanovesimo turno di Championship, il Luton porta a casa un successo di capitale importanza nello scontro diretto con l'Hull City: gli Hatters la vincono grazie ad un autogol di Jones

Era una partita di importanza capitale e, alla fine, è il Luton a portarla a casa. Grazie alla sfortunata autorete di Alfie Jones, gli Hatters di Matt Bloomfield vincono la loro terza gara esterna della stagione e si avvicinano in maniera convinta al Cardiff e alla zona salvezza, ora distante un solo punto. L’Hull City, di contro, torna a vedere i fantasmi e si trova a sole tre lunghezze di margine, proprio rispetto agli avversari di giornata.

Nonostante il grande equilibrio che regna nel corso del match, l’infelice deviazione del difensore dei Tigers condanna gli uomini di Rubén Sellés ad un KO che mette fine ad un filotto di quattro risultati utili consecutivi. Il Luton invece continua a sorridere e centra il terzo successo del mese di marzo: seppur con calma, la cura Bloomfield comincia a sortire qualche effetto.

Championship, la cronaca di Hull City – Luton Town

Sebbene la posta in palio fosse davvero importante, Hull e Luton danno vita ad una partita decisamente spettacolare. I primi minuti, infatti, si giocano su ritmi altissimi, con i Tigers che provano a creare scompiglio nella difesa avversaria grazie ad una serie di traversoni. Su uno di questi, Thomas Kaminski interviene male e permette a Joe Gelhardt di calciare in porta: il ragazzo in prestito dal Leeds, però, non inquadra lo specchio.

La risposta degli Hatters è veemente ed estremamente pericolosa: dapprima, Elijah Adebayo scarica una gran botta che colpisce il palo, e poi Carlton Morris si divora una clamorosa occasione per fare 1-0 dopo pochi giri di lancette. Passato lo spavento, l’Hull City torna a controllare le operazioni ma sia i ragazzi di Sellés che quelli di Bloomfield dimostrano di essere due dei peggiori attacchi della Championship: fino all’intervallo non si registrano tiri in porta.

Incredibilmente, le conclusioni nello specchio non servono al Luton per passare in vantaggio. Dopo meno di un minuto dall’inizio del secondo tempo, infatti, i Tigers combinano un clamoroso pasticcio che equivale all’1-0 in favore degli ospiti. Sul lancio lungo degli Hatters, Lewie Coyle decide di spazzare la sfera ma, nel farlo, colpisce lo sfortunato Jones: il pallone si dirige verso la porta di Ivor Pandur e carambola in rete.

Complice la peggior forma casalinga di tutta la Championship – 19 punti raccolti in 20 partite giocate all’MKM Stadium -, l’Hull City fatica terribilmente a rimettere in equilibrio la sfida. La ripresa trascorre infatti senza squilli, con gli Hatters che difendono con ordine e non soffrono praticamente mai le incursioni dei padroni di casa. Al triplice fischio, per i ragazzi di Bloomfield è festa grande: la salvezza è più avvicina.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della sfida tra Hull City e Luton Town, valida per la trentanovesima giornata di Championship:

The MKM Stadium, Kingston-upon-Hull – 29/03/2025 – Championship, 39° giornata

  • Hull City – Luton Town 0-1

Marcatore: al 46′ Jones (aut.).

Hull City (4-2-3-1): Pandur, Coyle, Jones, Hughes, McLoughlin, Alzate, Puerta (dal 77′ Amrabat), Kamara, Palmer (dal 63′ Lincoln), Joseph (dal 63′ Crooks), Gelhardt. A disposizione: Lo-Tutala, Egan, Burns, Drameh, Slater, Burstow. All.: Rubén Sellés.

Luton Town (3-5-2): Kaminski, Makosso, McGuinness, Bell, Burke (dal 46′ Chong), Walsh (dal 66′ Fanne), Clark, Aasgaard, Doughty (dal 85′ Naismith), Morris (dal 85′ Nordås), Adebayo (dal 67′ Alli). A disposizione: Krul, Walters, Nelson, Bowler. All.: Matt Bloomfield.

Arbitro: Darren Bond.

Ammoniti: nessuno.

Fonti
Foto Credits: Getty Images/www.bbc.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA