National League, vittoria folle per il Barnet sul campo del Dag & Red

Con un rocambolesco 4-3, il Barnet espugna il campo del Dag & Red; il Forest Green vince lo scontro al vertice della 18a giornata di National League

Come sempre, gol e spettacolo non mancano in National League. Nella 18a giornata di campionato, sono ben 31 le reti realizzate complessivamente e tre le vittorie esterne, nello specifico per Barnet, Halifax Town e Solihull Moors. Le Bees, in particolare, portano a casa una gara veramente spettacolare e ricca di emozioni, imponendosi per 4-3 sul campo del Dagenham & Redbridge.

I londinesi condividono la copertina della giornata con il Forest Green, che vince l’attesissimo scontro diretto con lo York City e si prende così la vetta della classifica, con due punti di vantaggio sui Minstermen. Nelle zone calde della classifica, invece, vincono Braintree e Wealdstone che, grazie alle sconfitte delle ultime quattro, escono momentaneamente dai bassifondi e prendono una boccata di ossigeno.

National League, la cronaca di Dag & Red – Barnet

Grande ed importante successo per il Barnet, che con un sofferto e rocambolesco 4-3 batte in trasferta il Dagenham & Redbridge, in una partita ricca di capovolgimenti di fronte. La partita delle Bees comincia subito male: al primo minuto di gioco, i padroni di casa si portano in vantaggio con la quinta rete in National League dell’attaccante Umerah.

Gli ospiti non ci stanno e pareggiano tre minuti più tardi, grazie al nazionale della Sierra Leone Idris Kanu, l’anno scorso al Charlton in League One. L’ultimo squillo della prima frazione arriva al minuto 34 e porta la firma di Crichlow-Noble, che riporta in vantaggio i Daggers. Nella ripresa, il Barnet scende in campo con un piglio diverso, deciso a ribaltare il risultato.

I primi minuti, però, sono nuovamente fatali per gli ospiti, che subiscono anche la rete del momentaneo 1-3: Hill porta il Dag & Red sul “più due”. Con il doppio vantaggio in tasca, la gara sembra indirizzata in favore dei padroni di casa, ma, nel giro di tre minuti, Kabamba realizza entrambi i penalty concessi da una difesa di casa colpevolmente distratta e fissa il punteggio sul 3-3.

Nel finale, il Barnet prova a ribaltare definitivamente una partita davvero impronosticabile. Complice il crollo mentale causato dai due rigori subiti in rapida successione, il Dag & Red scompare dal campo e capitola al tredici minuti dalla fine, quando la conclusione dal limite dell’area di Browne sorprende un Justham tutt’altro che perfetto e regala alle Bees i tre punti nella più incredibile delle maniere.

Gli altri risultati: al Forest Green lo scontro diretto; Solihull Moors a valanga; poker anche per l’Oldham

Detto del successo del Barnet, succede di tutto nella 18ª giornata di National League. Il Forest Green vince per 2-0 lo scontro diretto con lo York City e si impossessa, attualmente, del primato in classifica. Le reti di Bunker e McAllister bastano ai neroverdi per avere ragione dei Minstermen, ora distanti due punti. Risultato tennistico per i Solihull Moors, che vincono 6-0 in trasferta sul campo del fanalino di coda dell’Ebbsfleet, con entrambe le squadre che chiudono la contesa in dieci uomini.

Continua l’ottimo momento di forma dell’Oldham, che cala un comodo poker contro il Tamworth 4-0 e porta a sette il numero di partite consecutive senza sconfitte. I Latics mantengono così la quarta piazza in classifica, a pari punti con un Gateshead che viene invece fermato in casa da un’ottimo Aldershot: all’International Stadium finisce 2-2.

Chi, dopo quattro risultati utili consecutivi, non riesce a portarne a casa un quinto è lo Yeovil Town, che viene battuto in casa dall’Halifax Town (finisce 1-0 per gli ospiti, grazie al gol di Hoti). Tre punti importanti per il Wealdstone che batte in casa il Rochdale (2-0) e si toglie dalle zone a rischio, così come il Braintree che supera 1-0 il Fylde nello scontro diretto per la salvezza.

Seconda vittoria in tre gare per l’Altrincham che con un classico 2-0 batte in casa il Southend United e si avvicina alle posizioni play-off. Rimangono, invece, nei bassifondi della graduatoria il Boston United, che viene battuto in trasferta dal Woking, e il Maidenhead, che perde di misura sul campo del Sutton. Pareggio a reti inviolate, infine, tra Hartlepool United ed Eastleigh.

National League, il riassunto della 18a giornata

Questo, dunque, il riepilogo complessivo delle dodici gare della 18a giornata di National League:

  • Altrincham – Southend United 2-0
  • Braintree Town – AFC Fylde 1-0
  • Dag & Red – Barnet 3-4
  • Ebbsfleet United – Solihull Moors 0-6
  • Gateshead – Aldershot Town 2-2
  • Hartlepool United – Eastleigh 0-0
  • Oldham Athletic – Tamworth 4-0
  • Sutton United – Maidenhead United 1-0
  • Wealdstone – Rochdale 2-0
  • Woking – Boston United 1-0
  • Yeovil Town – Halifax Town 0-1
  • Forest Green Rovers – York City 2-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA