L’undicesima giornata di Scottish League One conferma ciò che in molti sospettavano ormai da tempo: chiunque può battere chiunque. A riprova di questa affermazione, c’è il successo dei Cove Rangers sul campo del Montrose. Il Mo iniziava il turno al secondo posto della graduatoria e ora si vede sorpassato dagli stessi Rangers e dallo Stenhousemuir, bravo a battere i Kelty Hearts.
Rimane avanti al Montrose, ma si fa raggiungere in vetta, l’Alloa, sconfitto in casa da un Arbroath rinato e ora giunto alla quarta vittoria nelle ultime cinque gare di campionato. La classifica continua a rimanere cortissima: in virtù del successo del Dumbarton contro l’Inverness, le prime nove della classe sono racchiuse in soli cinque punti. Il Caley, invece, rimane a -3 (per via della penalizzazione, ndr) e vede spegnersi sempre di più la fiammella della speranza.
Scottish League One, la cronaca di Montrose – Cove Rangers
A Links Park, Montrose e Cove Rangers vogliono lanciare un segnale importante in quella che è, al momento, una delle stagioni più imprevedibili di Scottish League One della storia recente. In una gara tra due delle squadre di riferimento di questo campionato, sono gli ospiti ad avere la prima occasione degna di nota, con la conclusione di Connor Scully che chiama all’intervento il portiere del Mo.
Dall’altra parte, sono Terry Masson e Blair Lyons a rispondere, ma i Rangers non soffrono più di tanto e si avviano verso la pausa con il punteggio ancora in equilibrio. L’ultimo brivido del primo tempo prova a causarlo il colpo di testa di Kane Hester: la sua conclusione è però centrale e non crea grattacapi a Balint Demus.
A differenza dei primi quarantacinque minuti, la ripresa è decisamente più vibrante. Il primo squillo è già quello decisivo: sul filtrante di Mitch Megginson – grande protagonista della seconda metà di gara – Michael Doyle manda il pallone in buca d’angolo e supera Cameron Gill. Da calcio piazzato, Adam Emslie va vicino al 2-0, ma la gioia del raddoppio, per i Cove Rangers, viene rimandata.
Il duplice vantaggio alla fine arriva e porta la firma proprio di quel Megginson salito in cattedra nel corso della gara. Sulla ripartenza veloce guidata da Arron Darge, il numero 9 dei Rangers si fa trovare pronto nel cuore dell’area di rigore e trafigge Gill per il gol che fissa il punteggio sul definitivo 2-0. Il Mo prova a condurre un disperato assedio finale, ma ormai è troppo tardi e i tre punti tornano nelle Highlands.
Scottish League One, gli altri risultati
Detto del successo dei Cove Rangers sul campo del Montrose, nell’undicesimo turno di Scottish League One sorride anche lo Stenhousemuir. I Warriors vengono graziati nel finale dai Kelty Hearts – che sbagliano un rigore a tempo scaduto – e agguantano proprio i Rangers in vetta alla classifica. A 17 punti c’è anche l’Alloa, vera delusa di questo turno: i Wasps cadono infatti in casa contro un Arbroath rinato.
Nelle zone più basse della graduatoria, che rimane comunque cortissima, fanno festa sia l’Annan che il Dumbarton. Per entrambe, infatti, arrivano tre punti (rispettivamente contro Queen of the South e Inverness) che riaprono tutti i discorsi, sia in chiave promozione che per quel che riguarda la partecipazione allo spareggio salvezza. Disperata, invece, la situazione del Caley: complice la penalizzazione, i punti che mancano per raggiungere il nono posto sono addirittura quindici.
Questi, dunque, i risultati dell’undicesima giornata di Scottish League One:
- Annan Athletic – Queen of the South 1-0
- Alloa Athletic – Arbroath 0-1
- Dumbarton – Inverness CT 3-1
- Montrose – Cove Rangers 0-2
- Stenhousemuir – Kelty Hearts 2-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.