L’Ipswich Town di Kieran McKenna ferma la grande cavalcata dell’Aston Villa. I Villans, infatti, non riescono a vincere la loro quarta partita consecutiva in Premier League e mancano così l’aggancio al Liverpool, al primo posto della graduatoria. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Liam Delap, la squadra di casa si fa rimontare dalle reti di Morgan Rogers e Ollie Watkins.
Ad ogni modo, i Tractor Boys non demordono e con un ispiratissimo Delap trovano il modo di pareggiare il loro quarto match consecutivo in campionato. In questo modo, i ragazzi di McKenna lasciano il 18° posto della classifica, il primo dei tre che portano alla retrocessione in Championship, scavalcando un Crystal Palace ancora fermo a quota tre.
Premier League, la cronaca di Ipswich Town – Aston Villa
Nella splendida cornice di Portman Road, come sempre caldissima in vista della sesta giornata di Premier League, Ipswich Town e Aston Villa mettono in scena un grande spettacolo, che garantisce ai ragazzi di Emery il primo posto in classifica, in compagnia del Liverpool. La gara inizia subito con ritmi molto alti e sono i padroni di casa a mettersi in mostra.
All’8°, infatti, sullo spunto di Jack Clarke, Delap porta in vantaggio i Tractor Boys, sorprendendo un Emiliano Martinez poi decisivo nel corso del primo tempo. La risposta dei Villans non tarda ad arrivare: Jacob Greaves rinvia un pallone addosso a Morgan Rogers, che è poi velocissimo a scambiare con Ollie Watkins e a trafiggere Arijanet Murić.
Poco dopo la mezz’ora è ancora Watkins protagonista. L’ex attaccante del Brentford, questa volta, si mette in proprio e sfrutta alla perfezione il cross di Leon Bailey: il suo colpo di testa è imparabile per Murić e il Villa passa in vantaggio. Nella ripresa, dopo due interventi splendidi di Martinez su Kalvin Phillips e Delap, l’Ipswich trova il modo di pareggiarla: la splendida cavalcata dello stesso Delap sorprende la retroguardia ospite e riporta il Town in parità.
Il 2-2 riaccende la partita, che vive poi di fiammate in tutti e venti i minuti finali. Per i Villans, ci prova Jacob Ramsey, ma la sua conclusione è alta; per i Tractor Boys è Wes Burns ad avere un’occasione ghiottissima, respinta all’ultimo istante da Pau Torres. Nel recupero è Jack Taylor ad impegnare Martinez, ma ancora una volta il numero uno dell’Aston Villa risponde presente.
Il tabellino della gara
Questo, dunque, il riassunto dettagliato della gara tra Ipswich Town e Aston Villa. Per i Tractor Boys, il prossimo impegno in Premier League sarà quello sul campo del West Ham, in programma per sabato 6 ottobre. Il Villa invece, prima di tornare in campo in campionato, ospiterà il Bayern Monaco nella seconda giornata di Champions League.
- Ipswich Town – Aston Villa 2-2
Marcatori: al 8′ e al 72′ Delap (I), al 15′ Rogers (A), al 32′ Watkins (A).
Ipswich Town: Murić, Tuanzebe, O’Shea, Greaves, Davis, Morsy (dal 90+1′ Luongo), Phillips (dal 69′ Taylor), Ogbene (dal 69′ Burns), Hutchinson, Clarke (dal 90+1′ Szmodics), Delap (dal 90+1′ Hirst). A disposizione: Walton, Johnson, Townsend, Chaplin. All.: Kieran McKenna.
Aston Villa: E. Martinez, Konsa, Diego Carlos, P. Torres, Digne (dal 84′ Maatsen), Onana, Tielemans (dal 84′ Barkley), Bailey (dal 64′ Philogene), Rogers (dal 64′ Duran), Ramsey, Watkins (dal 84′ Buendia). A disposizione: Gauci, Nedeljković, Swinkels, Bogarde. All.: Unai Emery.
Arbitro: Stuart Attwell.
Note: ammoniti: Morsy, Delap, Tuanzebe e Greaves per l’Ipswich Town; Digne per l’Aston Villa.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.