Premier League International Cup: Il West Ham pareggia contro il Benfica per 2-2

Il West Ham nella partita d'esordio di Premier League International Cup pareggia contro il Benfica: coi lusitani finisce 2-2

Embed from Getty Images

Torna in campo la Premier League International Cup e lo fa con la bella sfida tra West Ham e Benfica. Nella affascinante gara, i giovani Hammers disputano un buon incontro e pareggiano per 2-2 contro uno dei club storicamente più attrezzati d’Europa per quanto riguarda i settori giovanili. Con questo pari, i ragazzi di Mark Robson ottengono il primo punto della loro manifestazione, che li vede protagonisti nel Gruppo B.

Premier League International Cup: il West Ham ottiene il primo punto contro un ottimo Benfica

Nei primi minuti di gara tra West Ham e Benfica non accadde nulla di clamoroso. Gli Hammers cercano soprattutto di sfruttare le fasce, dove ha gli interpreti giusti per colpire, e provano a farlo al 25° con l’azione in solitaria di Luis Guilherme. Dopo qualche minuto, i portoghesi provano a rispondere con la botta violenta di Félix, ma il giovane portiere degli Irons, Terry, dice no.

La gara si accende dopo la prima mezz’ora di gioco, quando il Benfica si porta in vantaggio con lo splendido gol di Veloso che, dal limite dell’area, colpisce con un destro a giro potente e preciso. Due minuti più tardi, sempre dai piedi di Veloso, arriva il raddoppio lusitano. L’attaccante ospite salta il diretto marcatore e trafigge nuovamente Terry col destro.

Nella ripresa, Souza spreca una ghiotta occasione per chiudere potenzialmente la gara, vanificando l’ottima assistenza diFélix. Graziato, il West Ham si ricompone e accorcia le distanze. Protagonista è ancoraLuis Guilherme, che viene pescato in area di rigore grazie ad un delizioso passaggio di Rigge, e tutto solo non sbaglia.

Al 70° è ancora il giovane Terry a compiere un miracolo, parando un tiro di Lacroix in area di rigore. Nel finale, il West Ham pareggia la gara con Dolaghan, che in area di rigore sfrutta un errore difensivo del Benfica, e con astuzia ne approfitta. Gli ultimi minuti sono poi privi di emozioni, con le due squadre che, visibilmente stanche, si accontentano di un punto.

Premier League International Cup, Mark Robson: “abbiamo reagito da squadra”

Il tecnico Mark Robson ha elogiato la sua squadra per la sua reazione dopo le due reti subite in pochi minuti. Il West Ham Under 21 si è infatti ripreso nel secondo tempo per assicurarsi un punto prezioso nella partita d’esordio in Premier League International Cup. Il manager dei giovani Hammers ha dunque ribadito alla stampa: “i ragazzi sono stati davvero bravi stasera“.

All’intervallo – prosegue Robsonabbiamo discusso di alcune cose, principalmente sull’aspetto difensivo. Rientrare in gara con un gol fantastico come quello di Luis Guilherme è stato davvero gratificante. Inoltre, sono molto felice per lui: è stato importante dargli il giusto spazio, e penso che i ragazzi, nel complesso, abbiano risposto davvero bene“.

Nelle altre gare di questo turno, spicca un pirotecnico 4-4 tra il Fulham e gli olandesi del PSV Eindhoven. Successi, poi, per Norwich e Nottingham Forest, che si impongono rispettivamente contro Sparta Praga (2-1) e Dinamo Zagabria.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA