A poche ore dalla fine del calciomercato estivo, l’Ipswich Town mette a segno il suo dodicesimo colpo. A Portman Road arriva infatti il duttile esterno offensivo Chiedozie Ogbene, alla seconda apparizione consecutiva in Premier League. Nel corso dell’ultima stagione, l’ex avanti del Rotherham aveva vestito la casacca del Luton Town.
Il 27enne irlandese si è legato al club del Sussex con un contratto quadriennale ed è arrivato ai Tractor Boys al termine di una trattativa da quasi 10milioni di euro. Come detto, per l’Ipswich si tratta del dodicesimo colpo di questa sessione di mercato, ovvero la più dispendiosa nella storia del club. Sin qui, la proprietà americana ha investito ben 126milioni di euro, recuperandone solo due dalle cessioni.
Ipswich Town, il profilo di Chiedozie Ogbene
Il profilo di Chiedozie Ogbene è uno di quelli che si erano messi maggiormente in mostra, per il Luton Town, durante la stagione del ritorno in Premier League. Lo scorso anno, infatti, l’esterno irlandese aveva disputato ben 30 partite di massima serie con gli Hatters, mettendo a segno quattro gol e un assist durante il percorso.
Le ottime prestazioni in campionato, peraltro, gli avevano anche permesso di raccogliere le prime presenze in carriera con la maglia della sua nazionale con la quale, però, non è riuscito a staccare il pass per Euro 2024. Per Ogbene, comunque, la stagione 2023-24 è stata quella della grande maturità: prima di vestire i colori del Luton, infatti, non aveva mai disputato alcun campionato sopra la Championship.
Ora, per lui, si riaprono le porte della Premier League, con un Ipswich Town intenzionato a scrivere una storia dall’epilogo ben diverso rispetto agli Hatters. “Sono davvero entusiasta di essere qui – commenta il nuovo numero 21 dei Tractor Boys – e sono onorato di poter disputare una nuova stagione di massima serie, dopo la mia prima esperienza dell’anno scorso“.
“Ho avuto subito un’ottima chiacchierata con il mister: mi ha detto che secondo lui posso giocare bene in questa categoria, il che ovviamente ha fatto molto piacere sia a me che alla mia famiglia. So che cosa vuole da me e che tipo di contributo si aspetta che possa dare alla squadra. Quella di tornare in Premier League e di vestire questa maglia è un’opportunità che non mi potevo far sfuggire: non vedo l’ora di scendere in campo con questi nuovi colori“.