Sempre più pazza questa League One. La terza serie del campionato inglese , si conferma più scoppiettante e imprevedibile. Un solo 0-0, tra Burton Albion e Stevenage, per il resto match ricchi di gol ed entusiasmanti. Da segnalare il rocambolesco 4-4 tra Cambridge United e Blackpool , mentre il Lincoln City supera agevolmente il Mansfield Town con un 4-1 che lascia poco spazio alle repliche.
League One, Stockport-Bristol Rovers: la cronaca
Lo Stockport guida ancora la graduatoria con 9 punti in seguito alla vittoria casalinga all’Edgeley Park per 2-0 contro i Bristol Rovers. L’equilibrio si rompe sul declinare del primo tempo, al 39°. Lo striker Louie Barry dentro l’area , lascia rimbalzare la palla e scocca un tiro in mezza girata, che non lascia scampo al portiere avversario. Dopo aver controllato sostanzialmente il match. The Hatters si ripetono al minuto 64 grazie all’altro attaccante Kyle Woottoom, che chiude da distanza ravvicinata, mentre un suo compagno fa da torre, un’azione nata da calcio d’angolo. Il club della cittadina della Greater Manchester, fa così bottino pieno, conquistando 9 punti in tre partite.
Comunque sia, nel sabato a Ewood Park, non c’è stata proprio storia. La reazione dei The Stags di Mansfield, si è concretizzata in un solo tiro pericoloso. Qualcosa di molto blando. Il doppio vantaggio non ha fermato la voglia di dominare degli Hatters, che avrebbero potuto incrementare il vantaggio, con l’esterno destro d’attacco, winger o se si preferisce ala, Jayden Fevrier, proveniente dal Colchester e cresciuto nel West Ham. La squadra ospite, ovvero i The Pirates di Bristol si sono resi pericolosi soltanto una volta con Scott Sinclair, vecchia conoscenza della Premier League. Autentico rullo compressore, almeno per ora, lo Stockport non ha trovato ostacoli.
Stockport, Eustace: ”Grande spirito di squadra”
A parlare, in mixed zone, è il manager degli Hatters , John Eustace:“Sono assolutamente soddisfatto per questi tre punti. Ho pensato che i ragazzi si siano davvero immersi in un tipico match di campionato. Non c’era molta differenza tra le due squadre e abbiamo rischiato di andare sotto nel punteggio soprattutto nel primo tempo gli avversari hanno avuto occasioni di segnare è sarebbe stato veramente spiacevole. Siamo tornati in campo in modo piacevole ed il secondo tempo è stato davvero molto buono. Merito dello spirito di squadra che si avvicina sempre di più a quello di una famiglia e sudano ogni giorno in allenamento e vedo come sono impegnati seriamente per questo club e indossano la maglia e tutti chiedono di giocare un ruolo chiave. Si fanno sempre trovare pronti. Il loro impatto è sempre stato fantastico”.
Lo Stockport lascia in casa questi punti con tanta soddisfazione e inizia a guardare tutti dall’alto, anche sé è ancora presto.
League One: puro spettacolo tra Cambridge e Blackpool
Nel resto del turno fa sensazione il 4-4 tra Cambridge United e i nobili decaditi del Blackpool all’Abbey Stadium di Cambridge con gli universitari in vantaggio per 4-1 al centro di una clamorosa rimonta. E così, mentre il Charlton si impone agevolmente per 2-0 sul Bolton Wanderers, Barnsley e Northampton si dividono la posta pareggiando 2-2. Due vittorie esterne col medesimo punteggio. 2-1 fuori casa tra Birmingham City e Leyton Orient, come pure nel match tra Exeter City e Peterborough United. I’ll Wigan vince 1-0 sul Crawley Town, mentre l’Huddersfield fa 1-0 contro lo Shrewsbury. Vittorie casalinghe anche per Wrexham, 3-0 contro il Reading, e Wycombe Wanderers che regolano 2-0 il Rotherham, realizzando il classico punteggio all’inglese. Nella classifica dei cannonieri, top scorer, è Alfie May del Birmingham con 3 reti. In classifica, ancora a quota 0, chiudono Leyton Orient e Shrewsbury Town.