Il Norwich ha annunciato l’acquisto del difensore inglese proveniente dal Manchester City Callum Doyle in prestito. Cresciuto nell’Academy del Manchester City con un ottimo potenziale è un classe 2003 con una buona esperienza alle spalle. Ultima ma non ultima per importanza l’esperienza quella con il Leicester dove ha ottenuto la promozione diretta in Premier League. Callum Doyle alla stampa si è detto soddisfatto per questa opportunità che gli consentirà di poter crescere ed ottenere un posto da titolare in una squadra ambiziosa che mira al ritorno in Premier League.
Norwich, un giovane talento ambizioso per la retroguardia
Callum Doyle nell’ultima stagione in prestito al Leicester ha ottenuto diciassette gettoni condite da un assist in EFL Championship. A livello internazionale, Callum Doyle ha militato in vari campionati giovanili dell’Inghilterra e ha collezionato tre presenze con l’Under 21.
Ai microfoni, Callum Doyle ha affermato: “Sono molto emozionato e contento che si sia concretizzato questo trasferimento e di far parte del Norwich. Mi sento davvero grato di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Penso che potremo avere una stagione davvero buona qui.”
Il direttore sportivo del Norwich Ben Knapper ha aggiunto: “Callum Doyle è un giocatore che volevamo portare al club da tempo e sono molto felice che la nostra pazienza sia stata ricompensata. Riteniamo che sia perfetto per il modo in cui vogliamo giocare e porta con sé un’esperienza fantastica a questo livello per uno che ha solo 20 anni. Il suo curriculum è sotto gli occhi di tutti e sarà un giocatore importante per noi questa stagione.”
“Vorrei ringraziare tutti al Manchester City per averci ceduto un talento con ottime doti e sono certo che questo potrà essere un passo reciprocamente vantaggioso per tutte le parti. Siamo tutti molto entusiasti di lavorare con Callum Doyle e non vediamo l’ora di vedere come potrà dare il suo contributo alla squadra nella prossima stagione”.