West Bromwich Albion, Gianluca Frabotta: “Sono entusiasta di vivere questa nuova sfida”

Gianluca Frabotta è il nuovo acquisto del West Bromwich Albion, in prestito dalla Juventus; per il laterale italiano sarà una grande opportunità dopo alcuni anni altalenanti

Il West Bromwich Albion presenta un nuovo acquisto per il reparto difensivo: si tratta di Gianluca Frabotta proveniente dalla Juventus. Ha militato in prestito per metà stagione con il Bari e nella seconda parte invece con il Cosenza in Serie B scendendo ventidue volte in campo e realizzando tre reti ed un assist.

Frabotta: un difensore italiano in cerca della consacrazione in casa WBA

Gianluca Frabotta ha ribadito alla stampa: “Il West Bromwich Albion era un’opzione interessante per la mia carriera perché so che è un grande club con una grande storia. Il West Bromwich Albion gioca in un campionato molto competitivo. Credo che sia una divisione più competitiva di altre in cui ho giocato in precedenza, quindi sono molto emozionato di essere qui e di affrontare questa sfida.”

“Questa sarà la prima volta che gioco in Inghilterra e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura qui. So che la prima partita è tra pochi giorni e mi piacerebbe molto essere coinvolto. Tutti in Italia guardano la Premier League e il calcio inglese in generale. Il mio sogno sarebbe raggiungere la Premier League con questo club. È un sogno per me giocare in Inghilterra e vivere questo calcio.”

“Ho avuto alcuni anni difficili perché sono dovuto andare in prestito più volte e molte cose sono cambiate. Sono stato in città diverse. Uno dei motivi per cui ho scelto il West Bromwich Albion è stata l’opportunità di essere qui e sistemarmi per tre anni. Voglio far parte di un progetto a lungo termine e sono molto motivato per questo.”

“Per me è importante far parte di qualcosa di più grande e non solo di qualcosa che dura un breve periodo di tempo. Ho lavorato in diversi posti per un breve periodo di tempo e ora voglio qualcosa di più duraturo e sono felice che questa opportunità si presenti qui. Amo avere la palla tra i piedi e mi trovo a mio agio nel possesso. Mi piace difendere, ma mi piace anche andare avanti sul lato sinistro del campo. Direi che sono bravo a fare assist e a servire buoni palloni in area.”

“Ho visto lo stadio e non vedo l’ora di provare l’esperienza di giocare al The Hawthorns. Sono rimasto colpito dalla bellezza dello stadio e mi sono emozionato pensando ai tifosi che tifavano per la squadra e per me. Era un altro motivo per cui sono venuto qui, per sperimentare la cultura dei tifosi inglesi.”

Fonti
Foto credits: Gianluca Frabotta/wba.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA