Il Larne Football Club e il St Patrick’s Athletic sono le uniche due squadre dell’Oltremanica a vincere le rispettive partite nel turno turno delle Competizioni Europee. Entrambe hanno vinto in Conference League per 1 a 0 contro le rispettive squadre. Il Larne ha vinto in trasferta con la rete di Aaron Donnelly contro il Klubi Futbollistik Ballkani.
Il St Patrick’s Athletic invece ha vinto in casa con il gol di Romal Palmer al 35esimo minuto contro la squadra azera del Sabah Futbol Klubu. Partita più a vantaggio della squadra irlandese che ha avuto il 62% di possesso palla e ha tirato 17 volte.
Competizioni Europee 2024/25: pareggio per entrambe le squadre della Scozia ancora in corsa nella Conference League
Il St. Mirren ha pareggiato in casa per 1 a 1 contro i norvegesi del Sportsklubben Brann. Match più a favore degli ospiti che hanno avuto quasi il 60% di possesso palla a fronte dei 12 tiri di cui 9 in porta. Felix Myhre realizza la rete del vantaggio per il Sportsklubben Brann al 75esimo, Toyosi Olusanya pareggia in extremis al 90esimo. L’allenatore del St. Mirren ha dichiarato: “A dire il vero, non credo che abbiamo giocato particolarmente bene, non ci siamo resi giustizia con la palla, ma che bella storia per questi ragazzi tornare contro un club di quel livello. Sono felice per i fan e per tutti i soggetti coinvolti. Dovremo giocare meglio quando andremo a casa loro. Non vediamo l’ora di disputare questa partita”.
Il Kilmarnock ha pareggiato per 2 a 2 contro il Tromsø Idrettslag, altra squadra norvegese nel cammino delle scozzesi nelle Competizioni Europee 2024/25. Partita equilibrata con gli scozzesi in vantaggio con Kyle Vassell al sesto minuto. Nel secondo tempo doppietta personale per Jakob Romsaas: anche questo pareggio è stato acciuffato per il rotto della cuffia al 93esimo con Bobby Wales. Il manager Derek McInnes ha dichiarato alla BBC Scotland: “Abbiamo affrontato un’ottima squadra, ma sembra una cosa difficile da far capire”.
Competizioni Europee 2024/25: sconfitta per il TNS e lo Shamrock Rovers in Europa League, nulla è ancora perduto nel match di ritorno
Lo Shamrock Rovers è uscito sconfitto in trasferta per 1 a 0 con il gol di Luka Menalo al 34esimo contro il Nogometni Klub Celje. Partita equilibrata con attacchi e contro attacchi, la singola azione ha fatto la differenza. Anche il TNS ha perso per a 1 a 0 contro i moldavi del Fotbal Club Petrocub Hîncești. L’azione della rete è in realtà un autogol di Danny Davies al 20esimo. Nulla è perso comunque, nella gara di ritorno il risultato si può ribaltare.