Il secondo turno della Carabao Cup riserva già qualche sorpresa, su tutte la vittoria del Barrow, club di League Two, sul Derby County, squadra della Championship. Partita decisa ai calci di rigore. Ottime invece le vittorie dello Stoke City contro il Middlesbrough per 5 a 0, il Brighton & Hove Albion ha sconfitto per 4 a 0 il Crawley Town. Anche Leicester City, Preston North End e Crystal Palace hanno vinto con un buon margine le rispettive partite.
Carabao Cup, Barrow-Derby County: la cronaca
La partita che ha lasciato senza dubbio tutti a bocca aperta è stata la sfida del Barrow contro il Derby County. Partita molto bella ed equilibrata con il possesso palla leggermente a favore della squadre di Paul Warne. A livello di tiri in porta sono stati in perfetta parità 3 a 3 così come i tiri fuori dallo specchio 5 a 5. Come attacco e pericolosità di esso, il Barrow ha mostrato più propensione all’attacco.
Nel corso dei 90 minuti c’è stata qualche azione pericolosa, come il tiro acrobatico di Garner che però non ha sorpreso il portiere del Derby County. Portieri che hanno fatto la voce grossa in questo match. Nel secondo tempo, il Barrow è andato vicinissimo alla rete con una traversa su punizione da parte di Jackson.
Dopo i tempi regolamentari il regolamento della Carabao Cup prevede direttamente i calci di rigore. I penalty sbagliati da Collins, Jackson e soprattutto quello finale di Forsyth regalano al Barrow il passaggio al terzo turno che mancava dal lontano 1967-68.
Carabao Cup, Paul Warne: “Non abbiamo creato abbastanza”
L’allenatore del Derby County, Paul Warne, a fine partita ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “I miei pensieri sono contrastanti. Abbiamo avuto un’occasione ghiotta con Tom Barkhuizen, ma a parte questo, non abbiamo creato abbastanza ed è stata una tipica partita di coppa. È facile per me criticare la nostra squadra, ma devi rispettare anche quello che hanno fatto gli avversari. Ti rendono le cose difficili. Il Barrow era in buona forma dopo la vittoria per 4-0 nel weekend contro il Port Vale. Sapevamo che sarebbe stata dura. Probabilmente è stato un risultato giusto. C’è stato molto impegno, ma non c’è stata abbastanza qualità nel nostro gioco”.
Carabao Cup: i risultati del secondo turno
Oltre alla cocente sconfitta del Derby County, nelle gare del secondo turno di Carabao Cup del martedì non ci sono altri clamorosi colpi di scena. Le altre squadre hanno confermato i favori del pronostico.
Ecco i risultati del secondo turno:
Middlesbrough-Stoke City 0-5
Barnsley-Sheffield United 1-0
Barrow-Derby County 1-0 (decisa ai calci di rigore)
Blackburn Rovers-Blackpool 1-2
Brighton & Hove Albion-Crawley Town 4-0
Covetry City-Oxford United 1-0
Everton-Doncaster Rovers 3-0
Fleetwood Town-Rotherham United 2-1
Grimsby Town-Sheffield Wednesday 1-5
Harrogate Town-Preston North End 0-5
Leicester-Tranmere Rovers 4-0
Millwall-Leyton Orient 0-1
QPR-Luton Town 2-1 (decisa ai calci di rigore)
Shrewsbury Town-Bolton Wanderers 0-2
Walsall-Huddersfield Town 3-2
Watford-Playmouth Argyle 2-1
Birmingham City-Fulham 0-2
Crystal Palace-Norwich 4-0