Dopo un grande avvio di stagione in Championship, il Watford di Tom Cleverley si rinforza sul mercato con un acquisto di esperienza. A Vicarage Road infatti arriva l’ex difensore centrale del West Ham Angelo Ogbonna, alla sua seconda avventura in Inghilterra dopo aver vestito per nove stagioni consecutive la casacca degli Hammers.
Inizialmente, Ogbonna ha firmato un contratto annuale con gli Hornets e si unisce ad una rosa che, in questa sessione di calciomercato, ha fatto dei grandi ritorni il suo marchio di fabbrica. Al Watford è infatti tornato anche Moussa Sissoko, centrocampista ex Newcastle e Tottenham che aveva vestito la casacca giallonera durante la stagione 2021-22.
Watford, per puntellare la difesa arriva Angelo Ogbonna
Tra le squadre che stanno impressionando di più, in questo avvio di stagione di Championship, c’è sicuramente il Watford di Tom Cleverley. Il giovane manager, ex centrocampista di Manchester United ed Everton tra le altre, ha infatti portato gli Hornets a quattro successi in altrettante gare in tutte le competizioni, tanto che per ora i suoi gialloneri siedono al primo posto della classifica del campionato di seconda serie.
Nonostante un mercato finanziariamente contenuto, la rosa allestita dal Watford è di sicuro interesse. Ora, per puntellare ancor di più una difesa che, molto probabilmente, rimarrà orfana di Wesley Hoedt (l’ex Lazio è molto vicino ad un trasferimento in Arabia Saudita, ndr), la dirigenza degli Hornets ha deciso di affidarsi ad un profilo di grande esperienza come quello di Angelo Ogbonna.
Come detto, per il centrale italiano classe ’88 il contratto è annuale, ma non è da escludere un prolungamento al termine della stagione. Ogbonna arriva a Vicarage Road dopo essersi svincolato dal West Ham, con cui ha disputato gli ultimi nove campionati consecutivi. Nella stagione 2023-24, ha collezionato 17 presenze (di cui sette da titolare) con la maglia degli Hammers in Premier League.
“Non vedo l’ora di cominciare a giocare per questo prestigioso club – dice il centrale di Cassino -. Ho parlato già un paio di volte con il mister, quindi conosco già il suo stile di gioco e quanta importanza dia ai giocatori di esperienza come me e Moussa [Sissoko, ndr]. Sono qui per fare del mio meglio e per poter aiutare la squadra nella maniera migliore“.