C’è sempre stato grande interesse attorno alla WWE non solo in Italia, ma anche nel Regno Unito. Un interesse ora certificato dalla partnership conclusa tra il Bournemouth e il videogame ufficiale WWE2K24. La Premier League, dunque, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo virtuale della WWE attraverso la presenza delle Cherries.
Il videogioco, uscito lo scorso marzo, ha riscosso molti consensi tra gli appassionati tanto da vendere 10.000 copie nella prima settimana generando così ricavi per circa 1 milione di dollari. Questa partnership mira dunque ad allargare ulteriormente la fan base andando ad attingere tra gli appassionati di calcio.
Premier League: in cosa consisterà la partnership tra Bournemouth e WWE
Il Bournemouth sarà dunque il primo club di Premier League a concludere una collaborazione di questo tipo e vedrà dunque mostrati il suo stemma ed i suoi colori all’interno del videogioco già a partire dalle prossime settimane. Il direttore delle operazioni commerciali del Bournemouth, Rob Mitchell ha espresso tutta la sua soddisfazione per la conclusione di questo innovativo accordo:”La partnership con WWE2K rappresenta per noi una fantastica opportunità per avvicinarci ai nostri tifosi in una maniera diversa e più innovativa”
“Pensiamo che il binomio tra Premier League e WWE sia particolarmente avvincente in quanto entrambi gli sport, ognuno a modo suo, regala emozioni e passione a chi lo segue”.