Premier League 2024-25, un Wolverhampton giovane ed ambizioso

Il Wolverhampton dopo aver disputato una stagione anonima in Premier League, vorrà migliorarsi cercando di arrivare tra le prime dieci acquistando giovani di qualità

Embed from Getty Images

Il Wolverhampton dopo aver chiuso al quattordicesimo posto in classifica in Premier League cercherà nella prossima stagione di migliorare cercando di arrivare tra le prime dieci posizioni. Finora si è mosso con idee ben chiare facendo due acquisti non solo giovani ma anche con un potenziale interessante.

Dovrà certamente trovare un equilibrio in termini di risultati visto che lo scorso anno ha chiuso con diciotto sconfitte e tredici vittorie. La fase difensiva sarà il fattore determinante per poter ambire a posizioni più ambiziose: la scorsa stagione ha subito sessantacinque reti.

Premier League, i punti fermi del Wolverhampton

Il mercato in entrata del Wolverhampton è molto chiaro a tutti visto i primi acquisti ufficializzati. Rodrigo Gomes dal Braga esterno di centrocampo pronto a ritagliarsi il proprio spazio visto le sue qualità di fornire assist e una notevole qualità di corsa, caratteristiche importanti per il gioco del Wolverhampton. Il secondo acquisto è stato Pedro Lima, un innesto a sorpresa visto che il Chelsea lo trattava da tempo senza però mai presentare un’offerta allettante. Si è mosso in maniera chiara sotto traccia ed ha offerto un ingaggio importante per un giocatore molto considerato nel panorama calcistico brasiliano.

Avrà modo di ambientarsi visto che viene da una realtà ben diversa dalla Premier League. Può essere la sorpresa dell’anno in casa Wolverhampton. Un obiettivo per il reparto offensivo è il giovane Tomáš  Suslov, che potrebbe essere acquistato per una cifra pari a otto milioni e mezzo di sterline: potrebbe rivelarsi un innesto di qualità per il tecnico Gary O’Neil, se dovesse riuscirci. Tomáš Suslov ha giocato 33 partite con il Verona la scorsa stagione, segnando tre gol e registrando cinque assist. Nelle ultime ore il Wolverhampton ha mostrato interesse per l’attaccante Wilfried Zaha del Galatasaray, anche se per ora non ha formulato offerte ufficiali.

Premier League, le possibili cessioni in casa Wolverhampton

Il Wolverhampton dovrà considerare di valutare delle possibili cessioni dopo la buona stagione passata: Matheus Cunha e Pedro Neto fra tutti. Il primo ha realizzato dodici rete e sette assist in Premier League. Su di lui c’è l’interesse del Manchester United che vorrebbe acquistarlo come alternativa dei titolari. Matheus Cunha si è detto lusingato del forte interesse per una squadra forte come il Manchester United, ma ha aggiunto che è felice nel Wolverhampton perché sente fiducia e soprattutto si diverte con i compagni.

Per quanto riguarda il secondo invece c’è un velato interesse del Liverpool e anche dell’Arsenal di Mikel Arteta, le richieste del Wolverhampton sono alte visto il potenziale di Pedro Neto, ma dovrà valutare anche le richieste del giocatore che può ambire ad una squadra in lotta per il titolo e giocare in Europa.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA