Il Wolverhampton acquista l’esterno Rodrigo Gomes dal Braga

Il Wolverhampton rende noto tramite un comunicato ufficiale l'acquisto dell'esterno Rodrigo Gomes dal Braga per 12 milioni di euro: un altro talento portoghese nelle fila dei wolves

Il Wolverhampton ha reso noto tramite un comunicato ufficiale l’acquisto del giovane esterno portoghese Rodrigo Gomes dal Braga prelevato per 12 milioni di euro, che ha firmato un contratto fino al 2029.

Un nuovo esterno di qualità con prospettive interessanti

Rodrigo Gomes si trasferisce al Wolverhampton lasciando il Braga dopo aver disputato una buonissima stagione. Ha collezionato trenta gare nella Primera Liga condite da sette reti e sette assist.

Il direttore sportivo del Wolverhampton, Matt Hobbs ha dichiarato: “È bello iniziare l’estate cosi, Rodrigo Gomes potrà unirsi alla squadra per il primo giorno di pre-campionato, il che è fantastico per il giocatore e per lo staff tecnico: possono lavorare con lui fin dall’inizio. È un persona fantastica, un ragazzo fantastico e si adatterà davvero”.

“Lo scouting ha richiesto un po’ di tempo per poterlo revisionare nel modo migliore. É un giocatore che abbiamo seguito per gran parte della stagione, da quando è andato in prestito. È un giocatore che conosciamo molto, molto bene e su cui abbiamo lavorato moltissimo, ma inserirlo è stato relativamente semplice perché Rodrigo Gomes aveva chiaro che voleva venire qui ed è entusiasta”.

“Non è importante concludere presto un accordo se non si tratta del giocatore giusto, ma questo è il giocatore giusto. È ideale per il Wolverhampton. Per noi sarà un giocatore importante per la sua versatilità, creatività, capacità tecnica e attitudine in campo. I tifosi lo adoreranno e sono davvero entusiasta di averlo qui”.

“Lo definirei un giocatore esterno che può giocare su entrambe le fasce. L’ho visto giocare su entrambe le fasce e centralmente. È positivo se può ricoprire più ruoli. La versatilità fine a se stessa non funziona, ma quando dimostrano qualità, giocatori così aiutano davvero, il che significa che possiamo avere meno giocatori in una posizione. Principalmente il suo compito è quello di integrare le sue qualità offensive per il nostro gioco con il suo ritmo e la sua tecnica. La versatilità è importante perché può ricoprire più ruoli”.

Fonti
Foto credits: Rodrigo Gomes/ www.wolves.co.uk

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA