Galles: Craig Bellamy è il nuovo commissario tecnico

La Football Association of Wales ha scelto il sostituto di Robert Page: Craig Bellamy sarà il commissario tecnico del Galles fino al 2028

Embed from Getty Images

La FAW (Football Association of Wales) ha deciso chi sarà il successore di Robert Page sulla panchina del Galles. Si tratta di Craig Bellamy che ha siglato un contratto di quattro anni che lo legherà dunque ai colori della sua nazionale fino al 2028. Robert Page era stato esonerato lo scorso giugno.

Bellamy: “Per me è un onore allenare il Galles”

Sono 78 le presenze in nazionale che Craig Bellamy, da giocatore, ha collezionato tra il 2007 e il 2010. Nei giorni scorsi si erano susseguite una serie di voci che volevano altri profili vicino alla panchina del Galles. Tra questi, Thierry Henry, WIlly Sagnol e Des Buckingham. La FAW ha però puntato sull’ex giocatore di Manchester City, West Ham e Liverpool. Tra le sue esperienze in panchina, si segnalano il ruoli di vice al Burnley e all’Anderlecht. Emozionato in fase di presentazione:“É per me motivo di grande onore essere stato scelto come allenatore della nazionale: rappresentare la propria nazione è il momento più alto di tutta la mia carriera”.

“É sempre stato il mio sogno quello di diventare allenatore del Galles e sono pronto per questa sfida. Darò tutto me stesso per creare una squadra competitiva e regalare dei successi alla federazione. Non vedo l’ora di iniziare con gli impegni in Nations League a settembre”. Prima di accettare l’incarico, a Craig Bellamy era stata assegnata la panchina del Burnely: una decisione temporanea visto l’ingaggio di Scott Parker ufficializzato la scorsa settimana. Craig Bellamy ha siglato 19 reti con la maglia della sua nazionale ed ha anche partecipato ai Giochi Olimpici del 2012. Già nel 2018 era stato vicino alla nomina a commissario tecnico, quale sostituto di Chris Coleman: allora però, la scelta cadde su Ryan Giggs.

Per Craig Bellamy si tratta di una sfida professionale davvero interessante, avendo avuto esperienze solo come vice.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA