Euro 2024, Gareth Southgate:”Siamo ancora qui a combattere”

Il tecnico Gareth Southgate, Ollie Watkins, Luke Shaw e Kobbie Mainoo nel post partita analizzano la vittoria in rimonta contro Olanda che ha consentito di accedere alla finale di Euro 2024

Embed from Getty Images

L‘Inghilterra affronterà la Spagna nella finale di Euro 2024 domenica a Berlino, dopo che un gol all’ultimo minuto del sostituto Ollie Watkins ha suggellato la vittoria contro Olanda. La squadra di Gareth Southgate sembrava destinata ad andare ai supplementari per la terza partita consecutiva. Il controverso rigore assegnato per fallo su Harry Kane nel primo tempo aveva pareggiato un potente tiro iniziale di Xavi Simons, fino al gol di Watkins. L’Inghilterra ha dominato il primo tempo, con Phil Foden che ha regalato una prestazione straordinaria. Foden ha colpito anche un palo con un tiro dalla lunga distanza, costringendo il portiere olandese Bart Verbruggen a una splendida parata.

Gareth Southgate ha dichiarato: “Sono davvero soddisfatto della qualità del nostro gioco. Immagino che sia passato molto tempo dall’ultima volta che l’Inghilterra ha avuto il 60% di possesso palla contro una squadra come l’Olanda. È il calcio moderno e dimostra la resilienza del gruppo. Ollie Watkins si è allenato ogni giorno ed è stato pronto a giocare, come lo è stato tutto il gruppo. Ci sono molti nuovi giocatori, metà dei quali non ha mai partecipato a un torneo, ma hanno legato molto bene, si sostengono a vicenda e stasera ne è stato un buon esempio. Una serata davvero speciale e spero altrettsnto speciale per tutti a casa. Penso che la nostra prestazione sia stata davvero buona”.

Euro 2024, Ollie Watkins: “La finale è la partita più importante della nostra vita”

Ollie Watkins ha dichiarato: “Segnare per l’Inghilterra è incredibile, ma non pensavo di riuscirci in un torneo del genere. Quando ero in panchina ho detto a Dean Henderson che oggi potevo fare la differenza e che dovevo entrare. Ho colto l’occasione, ho segnato e ora siamo in finale. La Spagna è una grande squadra di calcio. Tanti buoni giocatori, tanta profondità di squadra come la nostra, tanta esperienza. È la partita più importante della nostra vita. Cercheremo di godercela stasera e poi concentrarci sulla Spagna“.

Luke Shaw ha dichiarato: “È davvero emozionante, difficile dirlo a parole, ad essere onesti. Sono così felice per Ollie. L’altro giorno ho detto a chi non ha giocato di essere sempre pronti perché l’occasione arriva. Ollie ha avuto l’opportunità di entrare stasera e l’ha colta. Sono molto felice e privilegiato di essere di nuovo in campo e di arrivare a un’altra finale degli Europei. Adesso tutto ciò che conta è vincere un’ultima partita e dobbiamo fare di tutto per portare a casa finalmente questo trofeo”.

Kobbie Mainoo ha dichiarato: “Questo lungo viaggio è un’emozione indescrivibile, siamo tutti emozionati, è il momento di entrare nella storia. Nel primo tempo abbiamo subito rimontato lo svantaggio. Sentivamo di avere la partita sotto controllo a centrocampo. Nel secondo tempo abbiamo dovuto dare il massimo, è stato duro. Tutta la squadra è stata d’aiuto, l’impatto di Ollie Watkins che ha avuto nel finale è stato incredibile. Il momento per lui stava arrivando, lo sentivo. La Spagna è un’ottima squadra; noi siamo pronti a tutto: ora godiamoci la serata per poi essere concentrati subito a domenica”

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA