Euro 2024, Gareth Southgate: “Siamo pronti a tutto”

Il tecnico Gareth Southgate e il capitano Harry Kane alla viglia della semifinale di Euro 2024 contro l'Olanda sono pienamente fiduciosi che l'Inghilterra possa arrivare in finale

Embed from Getty Images

Alla vigilia della semifinale di Euro 2024 tra Inghilterra contro Olanda, Gareth Southgate si è intrattenuto con i giornalisti nella consueta conferenza stampa. “Le squadre olandesi tendono a non sedersi e non è quello che abbiamo visto da loro. Ronald Koeman è un allenatore molto pratico ed esperto. Siamo preparati a tutto, sarà una partita emozionante con molti buoni giocatori in campo. Dobbiamo fare un altro passo avanti rispetto a quanto fatto vedere nell’ultima partita. É un passo avanti nella qualità degli avversari e siamo pronti per questo. Uno dei nostri punti di forza nel corso degli anni è avere meno paura, mostrare meno timore. All’inizio del torneo le aspettative pesavano molto e il rumore dall’esterno non era mai stato così forte”.

Abbiamo lottato e trovato sempre un il modo per ottenere la vittoria. Questa è la possibilità di fare la storia. Stiamo cercando di aprire nuove strade e non è facile, ma i giocatori sono stati resilienti. Uno degli aspetti più belli di questo torneo è stata l’atmosfera all’interno degli stadi. I nostri giocatori hanno provato sensazioni diverse rispetto agli ultimi tre tornei. Ha aggiunto un’atmosfera diversa alle partite, un’intensità diversa. I nostri tifosi si faranno di certo sentire, ne sono sicuro”.

Euro 2024, Harry Kane: “Man mano che miglioriamo, le aspettative aumentano”

Il capitano dell’Inghilterra Harry Kane ha dichiarato: “Quelli che hanno più esperienza sanno cosa significa giocare per l’Inghilterra in questi tornei cosi importanti. Ognuno lo manifesta in maniera diversa, altri lo usano come motivazione, altri ancora tendono a a bloccarsi e si concentrano di più e sanno cosa che devono fare. Ognuno è diverso reagisce in maniera soggettiva. Dal punto di vista di squadra sappiamo cosa dobbiamo raggiungere e come farlo. Abbiamo una partita molto importante, una partita molto dura per cui dobbiamo essere pronti. Ci siamo preparati per questo appuntamento. Penso che si possano usare le esperienze passate. Abbiamo molti giocatori che hanno vissuto grandi partite a livello di club e internazionale. Cerchi di usare tutto questo per prepararti nel miglior modo possibile e controllare i nervi e l’eccitazione. Raggiungere la finale del campionato europeo per due volte consecutive sarebbe un risultato straordinario e abbiamo l’opportunità di riuscirci”.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA