Championship: Max Lowe passa allo Sheffield Wednesday

Lo Sheffield Wednesday annuncia con un comunicato ufficiale di aver ingaggiato a parametro zero il terzino inglese Max Lowe proveniente dai rivali dello Sheffield United

Embed from Getty Images

Mentre si svolgono gli europei in Germania, il calcio mercato non si ferma mai e con un comunicato nel sito ufficiale lo Sheffield Wednesday ha annunciato l’acquisto a parametro zero del terzino inglese classe ’97 Max Lowe dai rivali stracittadini dello Sheffield United. La firma avverrà ad Hillsborough il 1° luglio allo scadere del suo attuale contratto con le blades. Dopo l’ acquisto del portiere Ben Hamer ex Watford, non saranno gli unici colpi di mercato per le owls che vogliono rafforzare la rosa in vista della prossima stagione di Championship, dove ci si aspetta un’ estate con un mercato in movimento.

Sheffield Wednesday: Max Lowe, esperienze anche in Scozia

Giocatore duttile e versatile, il nuovo acquisto inglese dello Sheffield Wednesday, Max Lowe dove può giocare sia come terzino fluidificante che come centrocampista difensivo. Il 27 enne inizia la sua carriera professionistica con il Derby County nel 2016 giocando 42 partite. Dopo inizia un periodo di prestiti allo Shrewsbury, all’ Aberdeen in Scozia e al Nottingham Forrest dove colleziona 20 presenze con la prima squadra che raggiunse la promozione in Premier League nella stagione 2021-2022.

Con la maglia dello Sheffield United ha un totale di 44 partite tra il 2020 e il 2024. Il terzino inglese ha rappresentato la nazionale dei tre leoni nelle giovanili under 16, 17, 18, 20. I dirigenti dello Sheffield Wednesday entusiasti della firma di Lowe, nel comunicato ufficiale gli danno il benvenuto in squadra. Nella scorsa stagione, lo Sheffield Wednesday ha chiuso la Championship con un deludente 20o posto in classifica ed evitando la retrocessione per soli tre punti. Una salvezza, a dirla tutta, arrivata più per demeriti altrui che meriti propri. Per questo, i tifosi attendono una risposta importante da parte della società affinché costruisca una squadra competitiva.

Fonti
Foto Credits: Getty Images

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA