Verso Euro 2024: Inghilterra battuta dall’Islanda nell’ultima amichevole

L'ultima amichevole dell'Inghilterra in vista di Euro 2024 si conclude con una sconfitta: basta un goal all'Islanda per mettere a segno una storica vittoria a Wembley

Embed from Getty Images

Dopo la vittoria senza problemi di lunedì scorso contro la Bosnia, l’Inghilterra affronta l’ultima amichevole contro l’Islanda in vista di Euro 2024. I Tre Leoni hanno affrontato l’Islanda in sei occasioni, ottenendo quattro vittorie e pareggiando e perdendo una volta. Il primo incontro nel 1982, quando le nazioni si incontrarono in una nazionale a Reykvavik: in quel caso finì 1-1. La partita più famosa è arrivata a Euro 2016, quando l’Islanda eliminò i Tre Leoni dalla competizione in Francia grazie alla vittoria per 2-1. Il portiere dell’Arsenal Aaron Ramsdale è in porta titolare per l’Inghilterra , con Jordan Pickford dell’Everton in panchina. Kobbie Mainoo del Manchester United titolare a centrocampo. Iniziano anche Cole Palmer del Chelsea, Phil Foden del Manchester City e Anthony Gordon del Newcastle United.

L’allenatore dell’Inghilterra Gareth Southgate ha nominato in anticipo la sua squadra per Euro 2024 in modo che i suoi giocatori potessero mantenere la concentrazione per l’amichevole contro Islanda. Dalla squadra che volerà in Germania, composta da 26 elementi dei 33 preconvocati. Spiccano le esclusioni di Harry Maguire e soprattutto del fantasista del Manchester City Jack Grealish, oltre a quella di James Maddison del Tottenham.

Verso Euro 2024, Inghilterra-Islanda: la cronaca

Al 12º minuto Dagur Thorsteinsson trova la rete: Aaron Ramsdale si tuffa ma battuto e Wembley è stordito. L‘Inghilterra era davvero molto esposta in difesa in quel momento. Un’ ottima palla di Cole Palmer, il miglior giocatore inglese finora trova il capitano al limite dell’are ma in qualche modo la manda a lato. Kyle Walker è esterno senza marcatura con la palla ai suoi piedi. Cerca di crossare in area, ma colpisce maldestramente e il pallone esce per una rimessa laterale dell‘Islanda dall’altra parte.

Il duplice fischio manda i giocatori nello spogliatoio con l’Islanda in vantaggio a Wembley contro l’Inghilterra. Molto possesso palla da parte dell’Inghilterra nella metà campo islandese, ma il portiere non è mai quasi messo alla prova. Un’altra grande occasione per l‘Islanda, ma Jon Dagur Thorsteinsson non riesce a concludere. L’Inghilterra si dirige verso Euro 2024 con una vittoria e una sconfitta al termine di queste amichevoli.

Verso Euro 2024, Anthony Gordon: “Non è andata come volevamo, ma dobbiamo reagire”

L’esterno dell’Inghilterra Anthony Gordon parla a Channel 4: “È un ottimo allenamento per noi, probabilmente è così che le squadre giocheranno contro di noi, quindi più giochiamo contro squadre del genere più impariamo a sconfiggerle, meglio è. Abbiamo avuto un po’ di mancanza di qualità e poca lucidità. Spero di stare bene e contribuire alla squadra durante l’europeo”.

Il centrocampista inglese Declan Rice, parla a Channel 4 : “Quando abbiamo così tanto possesso della palla, abbiamo un paio di occasioni nette e poi siamo finiamo per essere battuti 1-0 in casa poco prima degli europei non è il massimo. Dobbiamo imparare da queste partite per migliorarci sempre di più e non ripetere queste prestazioni. A volte ho sentito che eravamo un po’ tesi, non siamo stati così compatti come al solito. Abbiamo una settimana per ritrovare noi stessi e farci trovare pronti per questo europeo”.

Articoli Correlati

5 4 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA