Si comincia con la prima amichevole contro la Bosnia in vista di Euro 2024. L’avventura dell’Inghilterra partirà domenica 16 giugno ore 21:00. L’allenatore dei Tre Leoni ha selezionato un gruppo di 33 giocatori per le partite amichevoli al St. James’ Park e Wembley, In attesa della nomina definitiva dei 26 convocati finali per gli Europei sabato 8 giugno. La novità è rappresentata dalla coppia del Liverpool Jarell Quansah e Curtis Jones. Southgate ha confermato che Trippier sarà il capitano della squadra, nelle due prossime amichevoli. Contro la Bosnia-Erzegovina gli infortuni di Harry Maguire e Luke Shaw hanno costretto Gareth Southgate ad alcune modifiche con solo Jordan Pickford e Kieran Trippier gli unici classici titolari rimasti. Trent Alexander-Arnold parte a centrocampo e Ollie Watkins è in attacco.
Partono dal primo minuto Cole Palmer ed Eberechi Eze. Il difensore del Newcastle Kieran 33 anni, diventa il capitano dell’Inghilterra davanti ai suoi tifosi di casa.
Verso Euro 2024: Inghilterra-Bosnia, la cronaca
Si prospetta una settimana importante per alcuni di questi giocatori per conquistare un posto in nazionale. Ollie Watkins con abilità si libera dal suo marcatore ma non riesce a trovare la porta da posizione angolata. Bella azione di Eberechi Eze che si spinge in avanti prima di trovare Cole Palmer, la palla alla fine arriva a Conor Gallagher che la alza sopra la traversa. Altra occasione per Cole Palmer, ma al limite dell’area perde il possesso palla. Occasione per la Bosnia su passaggio vagante di Marc Guehi, ma il tentativo di Haris Hajradinovic viene deviato in corner. Termina il primo a reti inviolate, ritmo lento poche occasioni da ambo le parti. Gareth Southgate ha deciso di non apportare modifiche all’inizio del secondo tempo. Al 60º assegnato il calcio di rigore all’Inghilterra , Cole Palmer prende subito il pallone e pronto per calciarlo.
E il giovane attaccante del Chelsea non commette errori portando in vantaggio l’Inghilterra. Al 85º minuto arriva il raddoppio del’Inghilterra con Alexander-Arnold. Non poteva mancare Harry Kane che colpisce da distanza ravvicinata. L’Inghilterra vince la prima amichevole in vista di Euro 2024 gestendo al meglio il vantaggio e sul finale ha messo a segno il colpo del KO. Prossimo appuntamento il 7 giugno contro l’Islanda.
Inghilterra, Cole Palmer: “Non è stata la mia partita migliore ma ho segnato il primo gol”
Cole Palmer del Chelsea, ha rilasciato un’intervista a Channel 4: “È una bella sensazione, il mio primo gol per il mio paese. Quando sono entrato, ero emozionato. Ho calciato il rigore poco prima che entrasse Harry altrimenti lo avrebbe calciato lui. Stasera non è stata la mia partita migliore, ho trovato il giusto equilibrio alla prima partenza, ma spero di aver fatto abbastanza. Per me è un orgoglio vestire questa maglia cercheró di dare sempre il massimo in tutte le partite”.
Anche il capitano dell‘Inghilterra Harry Kane ha rilasciato un’intervista a Channel 4: “Palmer ha fatto una stagione straordinaria sono felicissimo per lui. Abbiamo assolutamente bisogno del suo talento e del suo contributo come quello di tutti. Mi sento bene e il gol dimostra che sono pronto per questo europeo. Sono sicuro che venerdì prossimo contro l’Islanda giocherò qualche minuto in più”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.