Verso Euro 2024, Clarke: “Servono quattro punti per qualificarci”

Steve Clarke è pronto ad affrontare la Germania nella gara d'esordio ad Euro 2024: il tecnico punta ad uno storico passaggio del turno

Embed from Getty Images

É il gran giorno della Scozia. La squadra allenata da Steve Clarke sarà protagonista della gara inaugurale di Euro 2024 contro la Germania, padrona di casa. Dopo un percorso molto interessante nelle gare di qualificazione, ben oltre le aspettative iniziali, la Scozia è chiamata a misurarsi in un Gruppo di ferro: Ungheria, Svizzera e appunto Germania, le avversarie. Dopo l’esordio di questa sera, la Scozia dovrà vedersela contro gli elvetici il 19 giugno e gli ungheresi il 23 giugno.

Nella sua storia, la Scozia non è riuscita mai ad andare oltre il primo turno di una competizione internazionale.

Verso Euro 2024, Steve Clarke fa i conti

Raggiunto dai microfoni della BBC Sport, Steve Clarke ha provato ad immaginare cosa possa servire alla Scozia per passare il turno: “Abbiamo bisogno di almeno quattro punti per passare il turno: così la qualificazione è assicurata. Tre punti ed una differenza di zero reti non basterebbero. Dobbiamo quindi essere competitivi in tutte e tre le gare, senza mai dare nulla per scontato. Sfideremo l’Ungheria nell’ultima partita e vogliamo arrivare a questa partita certi di poterci giocare le nostre possibilità di passare il turno”.

Steve Clarke ha fino ad oggi, collezionato 55 presenze sulla panchina della Scozia; 25 volte ha ottenuto la vittoria. Nella formazione che affronterà questa sera la Germania nella gara inaugurale di Euro 2024, dovrebbero far parte anche Andy Robertson e Lawrence Shankland che hanno ripreso regolarmente gli allenamenti dopo lo stop precauzionale di lunedì pomeriggio. Rientrati anche Kenny McLean e Stuart Armstrong che in questi giorni si erano allenati a parte. Unico indisponibile, il centrocampista dei Rangers, Ryan Jack.

Questa la probabile formazione della Scozia che affronterà la Germania questa sera alle ore 21:00 per la gara inaugurale di Euro 2024: Gunn; Tierney, Hanley, Hendry; Robertson, McGregor, McTominay, Ralston; McGinn, Christie; Adams.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA