É iniziata l’era di Jimmy Thelin alla guida dell’Aberdeen. L’allenatore svedese, 46 anni, arriva dall’Elfsborg, squadra che ha allenato per sei stagioni, fino al primo di giugno. I Dons avevano trovato l’accordo con il manager ed il club svedese lo scorso aprile, al termine di una lunga trattativa. Chiude la sua carriera all’Elfsborg con una sconfitta esterna contro l’IFK Göteborg. L’Aberdeen ha vissuto una stagione particolarmente instabile a livello di guida tecnica e ciò ha senza dubbio influito sui risultati.
Barry Robson era stato esonerato a gennaio, dopo solo un anno. L’Aberdeen aveva poi annunciato a sorpresa Neil Warnock sperando di dare una sterzata importante ai risultati. Ciò non è accaduto. Warnock si è dimesso un’ora dopo aver raggiunto la semifinale di Scottish Cup. La squadra è stata poi affidata a Peter Leven, che resterà nello staff di Thelin, ma la stagione era ormai delineata: un deludente settimo posto che impone un cambio di rotta.
Aberdeen, Thelin: “Non vedo l’ora di incontrare i tifosi”
Thelin ha firmato un contratto fino al giugno 2027 e ha già rilasciato delle dichiarazioni sul sito ufficiale dell’Aberdeen, rivolgendosi in particolar modo ai tifosi: “Non vedo l’ora di incontrarvi. É una grande opportunità per me e per il mio staff poter creare qualcosa di grande con voi. Costruiamo qualcosa di grande, molto grande a Pittodrie! Grazie del vostro supporto. La risposta dei tifosi non si è fatta attendere e l’entusiasmo attorno alla squadra è già alle stelle.
L’Aberdeen, infatti, ha confermato che la campagna abbonamenti ha riscosso grande successo. Sono, infatti, già 9000 i season tickets venduti. Un record raggiunto solo due volte nella storia del club. La società ora si aspetta di superare il muro dei 10.000: saranno Thelin e i giocatori a dover onorare sul campo l’entusiasmo dei propri tifosi.