Il Tottenham ha ufficializzato sul proprio sito di aver raggiunto un accordo con il Lipsia per il rinnovo del prestito per un’ altra stagione dell’ attaccante tedesco Timo Werner, che si era unito al club londinese a gennaio. Ange Postecoglou era molto desideroso di aver ancora in rosa l’attaccante ex Chelsea. Assente nelle ultime cinque partite di Premier League per un problema al tendine del ginocchio, Werner è stato una pedina utile e molto utilizzato in attacco per gli schemi di Postecoglou, totalizzando 14 presenze in tutte le competizioni realizzando due reti. Il club di Londra aveva un’ opzione di acquisto di 17 milioni di euro, ma il presidente Levy adesso ha concordato il rinnovo del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Il 28 enne tedesco si è trovato molto bene con gli spurs e il suo desiderio era quello di rimanere e fare bene nella prossima stagione, è stato titolare per tutta la seconda metà di stagione dove ha realizzato due reti in campionato nelle vittorie contro l’ Aston Villa in trasferta, e in casa contro il Crystal Palace.
Premier League, Postecoglou su Werner: “servono attaccanti”
Il manager Postetoglou in una recente intervista ha dichiarato “l’ anno prossimo saremo in Europa League e avremo più partite da disputare, quindi c’ è bisogno di rafforzare il reparto offensivo, in avanti siamo un pò leggeri, nel finale di stagione abbiamo perso per infortunio Richarlison e lo stesso Werner. Non è un segreto abbiamo bisogno di attaccanti. Ho spinto per questa trattativa tra i due club e fa piacere che Timo resti con noi perché può darci una mano come ha fatto la stagione appena conclusa, arriveranno altri giocatori per rinforzare il reparto.”