Premier League Under 21: il Tottenham supera il Chelsea 2-1 e prenota un posto per la finale

Il Tottenham è riuscito a sconfiggere il Chelsea conquistando la finale di Premier League Under 21 dopo aver disputato una partita intensa sfruttando al meglio le giocate dei suoi migliori interpreti

Embed from Getty Images

La Premier League Under 21 ha visto protagoniste due semifinali molto intriganti. Nella prima si sono misurati Tottenham e Chelsea che se la sono giocata alla grande, ma a trionfare è stato il Tottenham 2-1.

Premier League Under 21, il Tottenham ha superato il Chelsea grazie ai suoi talenti

La gara inizia bene per il Chelsea con Acheampong che sfrutta un’ottima progressione in area di rigore per poi concludere in porta e trovare la respinta di Gunter. Al 14o il Tottenham alla prima occasione si porta in vantaggio con Lankshear. Santiago dal fronte sinistro con un destro a giro a messo al centro un cross perfetto per il compagno che tutto solo con un destro al volo a messo in rete. I primi venti minuti di gara vede il Chelsea in sofferenza soprattutto nelle zone laterali dove il Tottenham sembra avere una supremazia a livello tattico. George al 30o a tentato un destro dalla distanza che si spegne sul fondo. Dopo qualche minuto Tauriainen di prima intenzione ha tentato un sinistro nell’area piccola ma senza preoccupare Gunter.

Lo stesso Tauriainen sbaglia clamorosamente un’occasione ghiotta dopo essersi inserito in area di rigore in maniera eccellente grazie al suggerimento di Morgan di prima intenzione spara alto. Il Chelsea sembra aggrapparsi alle giocate di Tauriainen che subito dopo l’errore ha cercato di rimediare con un sinistro forte e ben angolato che però si è spento di poco fuori. Il Tottenham nei minuti di recupero ha cercato il raddoppio con Abbott che dalla distanza non ha sfruttato al meglio una buona occasione calciando in maniera superficiale.

Nella ripresa Duberry cerca di impensierire il Chelsea con una conclusione da fuori area che però viene parata da Beach. Poco più tardi il Chelsea ha risposto con Moreira che di tacco ha cercato la rete dopo un ottimo cross dalla sinistra di Sturge. Il Chelsea sembra aver cambiato atteggiamento pur soffrendo ancora nelle zone laterali lasciando troppo sole le ali del Tottenham. Al 76o il Chelsea ottiene il pareggio dopo un triangolo all’interno dell’area di rigore concluso poi da Washington. Lo stesso Washington è andato vicino al vantaggio poco più tardi dopo aver colpito il palo concludendo con il destro nell’area piccola. L’ingresso di Washington ha portato più vivacità e concretezza per il Chelsea e soprattutto decisivo per il pareggio. In pieno recupero però il Tottenham grazie ad una conclusione da fuori area di John ha ottenuto il 2-1.

Alla fine il Tottenham è riuscito a conquistarsi la finale della Premier League Under 21. Il Tottenham dopo aver ottenuto il primo posto nella regular season alla fine con un gioco ben definito ha conquistato la finale. Il Chelsea dal canto suo recrimina alcune occasioni mancate e soprattutto alcuni cambi tardivi da parte di Mark Robinson. Sotto certi aspetti il Tottenham ha preso il pallino del gioco in mano riuscendo a soffrire pur rimanendo coesa in tutti i reparti. Ora è davvero ad un passo dal titolo dopo una stagione condita da vittorie e alcuni talenti che hanno messo in mostra costanza e carattere.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA