Il Chelsea vince il recupero della 15a giornata di Premier League Under 18 contro il Southampton per 1-2, così facendo matematicamente ha ottenuto il titolo della South. Con fatica ha trionfato dopo un’intensa lotta con l’Arsenal e soprattutto con il West Ham. Con quest’ultimo si è conteso il titolo prima dell’ultima giornata della Premier League Under 18.
Premier League Under 18: un trofeo importante per un gruppo talentuoso
Hassan Sulaiman, tecnico del Chelsea Under 18, ha speso parole importanti dopo la vittoria contro il Southampton che gli ha permesso di vincere il titolo della South: “Questo sicuramente è il miglior risultato che ho ottenuto finora nella mia carriera da allenatore. Sono felice, è un risultato fantastico. Sono in fermento e sono in emozionato per i ragazzi e per tutto lo staff coinvolto. Non sono solo io che ho contribuito a mettere insieme la squadra. C’è un grande gruppo di dipendenti che si consultano a vicenda e che hanno idee e buone esperienze proprie. Io sono il capitano della nave, ma dobbiamo tutti unirci per assicurarci di prendere decisioni che possano produrre risultati positivi. Non è solo il risultato, ma aiuta anche i giocatori a migliorare come uomini”.
“Penso che si sia notato visto la quantità di ragazzi che sono stati in panchina in prima squadra e con i ragazzi che hanno esordito. Penso che sia una testimonianza di tutto lo staff tecnico e sicuramente del talento che abbiamo nel gruppo. Quando guardi questi ragazzi in campo pur giocando in maniera poco brillante non sono sempre così efficaci, o perfetti come vorresti, ci vuole carattere per riuscire a superare il limite e vincere il campionato. Quindi sì, è un risultato fantastico. Li ho visti nel loro stato più vulnerabile e nel loro stato migliore. Quindi è stato davvero speciale perché ho visto la crescita e la maturità in loro”.
Il Chelsea infine affronterà il Manchester United nella finalissima della Premier League Under 18, dove si affrontano la prima classificata della North e la prima della South. Hassan Sulaiman ha aggiunto qualche parola riguardo la finale :”Non vediamo l’ora di giocare contro il Manchester United. Finora abbiamo avuto una stagione fantastica e ovviamente vogliamo coronarla. Non vediamo davvero l’ora”.