Premier League Cup Under 21: il Fulham trionfa contro il Tottenham per 4-0

Il Tottenham viene spazzato via dal Fulham per 4-0 nella finale della Premier League Cup Under 21, dopo una gara dominata fin dall'inizio dai whites con protagonista assoluto Osmand

La Premier League Cup Under 21 vede di fronte FulhamTottenham. Il Fulham si è conquistato la finale eliminando il Chelsea 0-4. Inoltre arriva alla sfida dopo la sconfitta e la seguente eliminazione dalla Premier League Under 21 contro il Nottingham Forest per 0-2. Il Tottenham invece con difficoltà ha battuto il Nottingham Forest 4-3. Rispetto ai whites è ancora in corsa per il titolo visto che dovrà affrontare nella semifinale il Chelsea.

Premier League Cup Under 21: Fulham-Tottenham, la sintesi

La gara inizia nei migliori dei modi per il Fulham visto che al 3o minuto passa in vantaggio. Cassanova sbaglia un appoggio perdendo in modo ingenuo il pallone ed approfittarne ci pensa Works che da due passi suggerisce per Osmand che ha porta vuota non sbaglia. Osmand successivamente è andato vicino al raddoppio dopo aver sfruttato un filtrante dalla destra da parte di Works trovando però la respinta di Gunter. Al 15o Abbott sbaglia in maniera elementare un semplice passaggio per Donley, e Osmand con determinazione oltre a conquistarsi il pallone è andato subito in progressione verso la porta per poi concludere a rete con un destro impeccabile. Il Tottenham sembra allo sbando dopo un inizio di gara scioccante. Un atteggiamento superficiale che è costato molto caro agli uomini di Wayne Burnett.

Il Tottenham risponde con una timida reazione con Donley che dalla distanza cerca con il sinistro la conclusione a rete che però si rileva debole. Al 26o King dal fronte sinistro ha messo al centro un cross interessante per Lankshear che di testa però colpisce in maniera troppo imprecisa. Qualche minuto più tardi Esenga sugli sviluppi di un calcio di punizione va vicino al terzo gol con un sinistro insidioso respinto in maniera splendida da Gunter. Al 41 Lankshear sbaglia clamorosamente un’occasione ghiotta faccia a faccia con McNally sbagliando la scelta del tiro. In pieno recupero Osmand realizza la tripletta di testa grazie all’ottimo cross dalla destra di Tanton. Un primo tempo che si chiude sul 3-0 per il Fulham. I primi quarantacinque minuti di gara vedono una supremazia territoriale del Fulham ai danni del Tottenham finora pessimo sotto tutti i punti di vista.

Nella ripresa il Tottenham prova a reagire cercando di alzare di più il ritmo di gioco. Kierematen dalla distanza con un destro insidioso costringe McNally a respingere in calcio d’angolo. Al 53o però il Fulham realizza la quarta rete con Okkas. Dalla destra Works viene pescato dopo un ottimo filtrante da Splat, e successivamente servire in area di rigore il compagno che tutto solo a messo in rete. Il Fulham ormai padrone della partita va vicino alla quinta rete con Gordon che in area di rigore per pochi centimetri non colpisce il pallone dopo una respinta di Gunter. I ritmi di gioco si sono notevolmente abbassati visto il risultato netto. Bell dalla distanza tenta un destro potente che però si spegne sul fondo. Una ripresa che vede negli ultimi minuti di gara poche emozioni. Si conclude 4-0 per il Fulham che alza al cielo la Premier League Cup Under 21.

Premier League Cup Under 21, Wayne Burnett:” Siamo molto amareggiati per il risultato”

Wayne Burnett, tecnico degli spurs, ha dichiarato dopo la sconfitta al sito ufficiale del Tottenham: “Siamo ovviamente amaramente delusi dal risultato. I giocatori probabilmente non hanno fornito una prestazione veritiera di se stessi, quindi stiamo soffrendo ed è molto, molto deludente. Abbiamo concesso due gol in maniera ingenua dal nostro punto di vista con due errori grossolani e quando giochi contro una squadra come il Fulham che ha dei buonissimi giocatori di conseguenza paghi dazio”.

Fonti
Foto credits: Fulham/X

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA