Premier League Under 18: l’Arsenal schianta il Chelsea, il Liverpool cade contro il Derby County

In Premier League Under 18 l'Arsenal ha chiuso la stagione sconfiggendo 5-2 il Chelsea trascinato da Obi autore di una tripletta, il Liverpool è stato steso dal Derby County 5-1

Embed from Getty Images

Nell’ultima giornata di Premier League Under 18 nonostante i verdetti già annunciati nelle ultime settimane, si sono disputate interessanti gare tra la North e la South. Nella South l’Arsenal ha battuto il Chelsea e il West Ham è stato sconfitto dal Tottenham.Nella North il Derby County ha battuto il Liverpool e il Middlesbrough ha perso contro il Newcastle.

Premier League Under 18: l’Arsenal ha battuto il Chelsea, il West Ham è stato sconfitto dal Tottenham

L’Arsenal inizia la gara con il primo tentativo dalla distanza di Obi che però si spegne sul fondo. Il Chelsea risponde sempre dalla distanza con Boniface di sinistro, che non impensierisce Asemota. Al 15o Obi viene messo in già in area di rigore da Subuloye, e l’arbitro decide che è calcio di rigore. Obi trasforma dagli undici metri spiazzando Campbell. L‘Arsenal è in fiducia dopo la rete del vantaggio sfruttando al meglio il perno offensivo Obi, che si rivela in ottima forma. Il Chelsea al 33o sfrutta un ottimo contropiede finalizzato da Mheuka che dalla distanza sfrutta l’uscita dalla propria porta di Asemota, per poi calciare di potenza e mettere in rete. Un primo tempo che si chiude in parità.

Nessuna delle due squadre ha un obiettivo per la classifica. Il Chelsea in campo ha alcuni esordienti che si stanno mettendo in mostra contro una squadra collaudata che finora ha giocato meglio. Nella ripresa Ngumoha dalla sinistra sfrutta la sua velocità per colpire l’Arsenal ma sotto porta sbaglia il tempo del tiro. Un secondo tempo che vede l’Arsenal più propositivo contro un Chelsea timoroso. Al 55o però il Chelsea si porta in vantaggio con Runham. In progressione dalla sinistra McGlinchey va sul fondo per poi suggerire Runham che di prima intenzione non sbaglia. Dieci minuti più tardi Obi pesca Dowman che s’inserisce in area di rigore tutto solo per poi calciare di sinistro e battere Campbell. Dopo una serie di tentativi a dieci minuti dalla fine l’Arsenal con Oyutunde sfrutta un errore d’impostazione di Campbell e con prontezza mette in rete. Al 84o Obi sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa realizza una rete impeccabile dove Campbell non può nulla. In pieno recupero Akomeah falcia Casey in area di rigore, e l’arbitro non solo decide che è calcio di rigore ma rifila anche il doppio giallo al difensore. Ancora Obi alla battuta non sbaglia. La gara si conclude 5-2 per l‘Arsenal trascinata da Obi migliore in campo in assoluto non solo per la tripletta realizzata ma anche per la prestazione che ha messo in campo. Negli altri campi il Tottenham ha vinto contro il West Ham 2-3. Il Reading è caduto 0-3 contro il Crystal Palace. Il Leicester dopo una partita intensa ha battuto 2-4 l’Aston Villa. Il Southampton ha steso 3-1 il West Bromwich Albion. Infine il Brighton ha rifila un 2-6 contro il Norwich.

Premier League Under 18: il Derby County ha steso il Liverpool, il Middlesbrough ha perso contro il Newcastle

Nella North il Liverpool ha subito una brutta sconfitta per 5-1 contro il Derby County. Lo Stoke City è tornato a vincere dopo quattro partite senza vittoria contro il Sunderland 4-2. Il Middlesbrough ha perso dopo una gara pirotecnica conclusasi 3-4 contro il Newcastle. La Premier League Under 18 North che ha visto un dominio da parte delle squadre di Manchester visto la netta differenza di punti con le altre contendenti. Le sorprese sono state il Wolverhampton e il Derby County. Si sono contese il terzo posto ottenuto poi dai wolves.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA