Premier League Under 18: il Manchester United batte il Chelsea 1-2 e vince il titolo

Il Manchester United Under 18 vince la finale di Premier League Under 18 contro il Chelsea Under 18 1-2 dopo una gara intensa soprattutto nel secondo tempo, ottenendo così il terzo titolo stagionale

Embed from Getty Images

La Premier League Under 18 si chiude con la finale che decreta la vincitrice del campionato Nazionale Under 18. La sfida vede di fronte le due vincitrici dei rispettivi campionati della North e della South: Manchester United Under 18 e Chelsea Under 18. Entrambe hanno vinto il loro campionato in maniera differente visto che il Manchester United Under 18 ha dominato per tutta la stagione la North. Mentre il Chelsea Under 18 con una giornata d’anticipo ha trionfato ai danni del West Ham Under 18.

Premier League Under 18: Chelsea Under 18 -Manchester United Under 18, la sintesi

La gara inizia con la prima conclusione per il Chelsea dopo appena cinque minuti di partita. Runham sfrutta un cross dalla destra di George e di prima intenzione di sinistro colpisce il pallone, però con poca cattiveria. Il Manchester United risponde con Wheatley che faccia a faccia con Merrick sbaglia ma in maniera rocambolesca il pallone sbatte sul palo per poi finire tra le mani del portiere del Chelsea. Dopo venti minuti di gara il ritmo sembra molto basso rispetto alle potenzialità di entrambe le squadre. Al 21o però il Manchester United passa in vantaggio con Wheatley che sfrutta al meglio un suggerimento di Williams dal limite dell’area di rigore per poi sfuggire ai difensori del Chelsea e successivamente battere in rete con un sinistro forte e preciso. Al 26o George dalla distanza con un destro potente cerca la porta, ma trova la deviazione fondamentale di Jackson in scivolata. La gara sembra aver cambiato volto dopo i primi minuti di studio. Il Chelsea dal canto suo non sembra essere incisivo sulle fasce soprattutto per la compattezza difensiva del Manchester United. Si chiude il primo tempo 0-1 per il Manchester United.

Nella ripresa dopo appena un minuto il Chelsea acciuffa il pareggio con Acheampong. George dal fronte sinistro a servito al centro dell’area di rigore un cross efficace dove di testa puntualmente è arrivato il difensore del Chelsea che tutto solo ha battuto Harrison. Il Chelsea dopo aver ottenuto il pareggio ha cambiato atteggiamento e al 51o ha sfiorato la rete del vantaggio con McNeilly che tutto solo in area di rigore in una posizione defilata ha colpito l’esterno della rete. Al 54o il Manchester United ha trovato la rete del 1-2 nel momento più critico della partita. Fletcher con un destro ha calciato dalla distanza trovando la deviazione dei difensori del Chelsea e in maniera rocambolesca Williams si è trovato il pallone tra i piedi e da due passi ha messo in rete.

Dopo appena dieci minuti Wheatley con un dribbling veloce ha saltato Wilson per poi calciare in porta e trovare la respinta di Merrick. George risponde con un destro morbido dalla distanza che non impensierisce Harrison. Al 80o Wheatley sbaglia in maniera clamorosa il terzo gol. S’inserisce in area di rigore dopo un’ottima progressione dalla sinistra per poi arrivare di fronte Merrick e calciare però malissimo il pallone. Nei minuti finali della gara George dalla distanza ha calciato in maniera troppo frenetica il pallone spedendolo alto. Wheatley poco dopo ha sbagliato la scelta del tiro di fronte Merrick calciando a giro invece che di potenza. La gara si conclude 1-2 per il Manchester United che alza in cielo il terzo trofeo stagionale dopo la Premier League Under 18 North e Premier League Under 18 Cup.

Premier League Under 18, Adam Lawrence: “Abbiamo vissuto una serata fantastica”

Adam Lawrence, tecnico del Manchester United Under 18, nel post partita ha dichiarato: “Che tu sia un allenatore, un membro dello staff, tutto il team di supporto della squadra, tutti i giocatori, è stato uno di quegli anni memorabili. È un grande merito per tutti grazie ad un ottimo lavoro. Se guardi alla stagione nel suo insieme, è stato davvero un risultato straordinario per tutte le persone coinvolte”.

“Quando giochi questo tipo di partite e vieni allo Stamford Bridge, per provare quel tipo di partita, sia che tu vinca, perda o pareggia, quello che vuoi che i giocatori facciano è che ne abbiano un’idea e assaporare certe sfide. Dovrebbero volere di più e dovrebbero voler giocare a questo livello in questo tipo di arene”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA