Il Manchester United ha acquistato dall’Ipswich Town Silva Mexes, figlio dell’ex nazionale del Galles e del Cardiff City Robert Earnshaw, di soli quattordici anni.
Manchester United, un figlio d’arte con ottime prospettive
Siva Mexes tramite il proprio account Instagram inserisce una fotografia di lui che tiene in mano una maglia numero sette con il suo nome sul retro, scrivendo nella didascalia: “Momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia nell’annunciare la mia firma per il Manchester United. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato nel mio viaggio finora.”
Suo padre, Robert Earnshaw, ha giocato due volte all’Old Trafford durante la sua carriera e ha segnato per il West Bromwich Albion in un pareggio per 1-1 nel maggio 2005. Questo è stato l’unico risultato che è riuscito a ottenere in quattro partite contro il Manchester United. Inoltre rimane l’unico uomo ad aver segnato una tripletta in Premier League, in tutte e tre le divisioni della Football League, nella FA Cup, nella Carabao Cup e a livello internazionale per il Galles. Silva Mexes, attaccante rapido si è contraddistinto non solo per la notevole tecnica ma anche per il cinismo che ha dimostrato seppur tra le giovanili. Questo trasferimento è un trampolino di lancio per la sua carriera che inizia ad delinearsi verso grandi traguardi. Il Manchester United detiene una delle migliori Academy del calcio europeo, sfornando ogni anno grandi talenti in ogni epoca.
Nelle ultime settimane l’attaccante Ethan Wheatley ha ottenuto il diploma all’interno della struttura, diventando il 250o ragazzo della storia del Manchester United. Ancora non è stato reso noto dove verrà inserito il giovane Silva Mexes, ma viste le sue capacità, raggiungerà al più presto l’Under 18 fino ad arrivare a debuttare in Premier League. Le prospettive ci sono tutte per poter farsi che il Manchester United si goda a pieno un talento che può davvero fare la differenza in futuro.