Ipswich Town, Kieran Mckenna: “Il Blackburn sarà un avversario difficile da battere”

L'Ipswich Town affronterà questo pomeriggio in EFL Championship il Blackburn di John Eustace, Kieran McKenna è consapevole che sarà una sfida ostica

Embed from Getty Images

Dopo la sosta per le nazionali, ripartono i campionati. Tra le sfide della EFL Championship spunta Blackburn-Ipswich Town. I blues sono in piena lotta per ottenere la promozione diretta in Premier League. Nell ultimo turno ha battuto senza tanti problemi 6-0 lo Sheffield Wednesday. Kieran McKenna ai microfoni nel pre-partita ha ribadito che il Blackburn è un avversario tosto da affrontare e sarà da prendere con le pinze, consapevole che la sua squadra è in forma.

Ipswich Town, si torna in campo con le giuste ambizioni

Kieran McKenna ha ammesso ai microfoni: “Penso che si possano vedere i tratti dell’allenatore passato in termini di gioco da parte del Blackburn. Erano una squadra molto offensiva, hanno tanti giocatori offensivi. Hanno degli attaccanti davvero talentuosi. Attaccano con una buona intensità e con ottime idee, e questo si vede anche dai numeri. E si vede cosa John Eustace stia cercando di mettere in campo così come i suoi metodi su cui sta cercando di lavorare. Dal punto di vista del gioco, hanno cambiato qualcosa nella partita contro il Middlesbrough, che è stata la prima volta in cui si sono messi con la difesa a quattro uomini. Hanno giocato una difesa a cinque in molte partite”.

“Quindi dobbiamo essere pronti ad affrontare certe situazioni. Penso che possiamo vedere le cose buone che avevano nella squadra. E possiamo anche vedere abbastanza chiaramente le cose su cui John Eustace sta lavorando duramente con la squadra. Sono stati difficili da battere all’andata. Ovviamente non hanno vinto molte partite ultimamente, ma non ne hanno nemmeno perse molte. Hanno un buon gioco collettivo, Stanno subendo meno gol e si può vedere il lavoro che hanno fatto in campo in allenamento, sia nel sistema di difesa a cinque, sia anche nella preparazione settimanale in cui sono andati contro il Middlesbrough in un sistema di difesa a quattro, e hanno messo in campo una prestazione davvero buona e solida, e so che ne erano contenti. 

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA