Crawley Town promosso, Orsi: “Non ho parole per descrivere le emozioni”

Il Crawley Town centra la promozione in League One superando in finale playoff il Crewe Alexandra: un risultato straordinario per una squadra che appena un anno fa aveva evitato la National League per soli tre punti

Embed from Getty Images

Il Crawley Town è promosso in League One. Battuto in finale playoff il Crewe Alexandra per 2-0. La squadra allenata da Scotti Lindsey, dunque, centra una promozione che sembrava insperata ad inizio stagione. Il Crawley Town aveva chiuso l’annata 2022/2023 evitando la retrocessione in National League per soli tre punti. Ha conquistato l’accesso ai playoff solo all’ultima giornata di campionato. Da outsider ha superato il ben più quotato MK Dons nella doppia sfida in semifinale, liquidandolo con un secco 3-0 all’andata ed un altisonante 1-5 nella gara di ritorno.

Il Crawley Town ottiene così la promozione in League One per la seconda volta nella sua storia, nove anni dopo la prima volta. In finale le reti sono state siglate da Danilo Orsi e da Liam Kelly.

Orsi: “Nessuno credeva in noi”

É un Danilo Orsi emozionato quello che si presenta ai microfoni di Sky Sports: “Noi giochiamo in questo modo sempre, ogni giorno. Nessuno credeva in noi ad inizio stagione ed anche per questo non ho parole per descrivere le emozioni che provo. Poter dire di aver vinto i playoff è una sensazione indescrivibile. Per me è stata una stagione importante quella appena conclusa e devo tutto all’allenatore e ai miei compagni. Abbiamo sempre creduto nelle nostre potenzialità”.

Danilo Orsi, classe 1996, è un attaccante inglese e veste la maglia del Crawley Town dal luglio 2023 quando venne acquistato dal Grimsby Town.

Lindsey: “Il merito è dei ragazzi”

Anche l’artefice di questa promozione inattesa del Crawley Town, Scott Lindsey, non si è sottratto ai microfoni di Sky Sports: “I giocatori sono stati incredibili. Abbiamo analizzato vari aspetti prima della partita e sono stati bravissimi ad applicare tutto quello che avevamo studiato. Oggi siamo stati grandiosi; abbiamo messo in pratica i nostri piani tattici alla perfezione. I ragazzi meritano tutti gli elogi di questo mondo, perché se siamo riusciti ad arrivare a questo traguardo, il merito è solo loro. Io ho solo cercato di far sì che credessero nelle loro capacità. É la prima volta che il club abeba la possibilità di giocare una finale a Wembley e volevamo soltanto vincere”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA