Il Bolton è la prima finalista dei playoff di League One. Nella gara di ritorno ha superato il Barnsley per 2-1 dopo essersi imposto nella gara d’andata per 3-1. La squadra di Ian Evatt raggiunge una finale playoff per la prima volta dal 2001. In quell’occasione vinse nell’ultimo atto della stagione calcistica contro il Preston North End allenato da David Moyes per 3-0, ottenendo così la promozione in Premier League.
League One, playoff Bolton-Barnsley: la cronaca
COme dicevamo, il Bolton affrontava questa gara con la sicurezza di un risultato abbastanza largo nella gara di andata. Forse proprio questo atteggiamento ha consentito al Barnsley di mettere tutto in discussione al 36o con Sam Cosgrove che raccoglie un assist di John McAtee. L’illusione dura pochi minuti perchè al 43o un Aaron Collins indisturbato insacca dai 30 metri. Passano tre minuti ed arriva il vantaggio con Eoin Toal che di testa insacca da distanza ravvicinata.
Ancora una disattenzione consente al Barnsley di siglare un goal. Ricardo Santos perde palla ai 30 metri, Adam Phillips è lesto ad inserirsi e trova il pareggio al 64o. Al 76o il Barnsley trova il jolly che riapre tutto. Ancora una volta Sam Cosgrove si fa trovare pronto in area per l’assist perfetto di Conor Grant. Il Bolton si trova a dover gestire una situazione impensabile a fine primo tempo: paga delle disattenzioni difensive. Il Barnsley prova a portare la gara ai supplementare, reclamando anche un calcio di rigore che tuttavia non viene concesso. Il Bolton si difende e raggiunge la finale: affronterà la vincente tra Oxford e Peterborough.
Thomason: “I tifosi saranno al nostro seguito”
Intervenuto ai microfoni di SkySports, il giovane centrocampista del Bolton, George Thomason ha espresso in poche, semplici, parole tutto il suo entusiasmo elogiando il sostegno dei tifosi:“Nel secondo tempo non siamo stati bravi a gestire la pressione e ci siamo innervositi. Complimenti al Barnsley. Sono certo che avremo un grande supporto da parte dei tifosi che ci sosterranno in gran numero a Wembley”. Aaron Collins rammaricato per la sconfitta:“Abbiamo perso, ma l’importante è essere arrivati in finale. Comunque era una gara di andata e ritorno e nella precedente partita avevamo fatto già abbastanza. Nel secondo tempo è stato frustrante, ma ce l’abbiamo fatta”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.