La Premier League Under 18 è alle fasi conclusive, una stagione complessiva a dir poco sorprendente. Nella North nel turno di recupero infrasettimanale il Manchester United ha vinto la partita contro il Wolverhampton 1-2 che gli ha permesso di vincere il titolo. In questo turno l’Arsenal ha vinto contro l’Aston Villa. Nella North il Manchester City con difficoltà ha steso il Middlesbrough.
Premier League Under 18: l’Arsenal sconfigge l’Aston Villa, il Tottenham pareggia con il Crystal Palace
Nella Premier League Under 18 South l’Arsenal ha ottenuto i tre punti sconfiggendo l’Aston Villa 4-2 rifilando la terza vittoria consecutiva. I gunners hanno avuto delle difficoltà ad inizio gara subendo nel primo quarto d’ora due reti. Grazie al suo potenziale l’ha ribaltata nella ripresa grazie ai suoi ottimi talenti, tra i quali l’ormai perno offensivo Obi. Una vittoria che gli permette di stare al terzo posto staccando il Fulham a due punti, che ha una giornata in più rispetto ai gunners. Per il titolo invece si fa dura visto che il Chelsea dista sette punti ma dovrà recuperare ancora due gare. Il Tottenham invece in questo finale di stagione sta deludendo molto in termini di risultati visto che nelle ultime cinque sfide ha ottenuto una sola vittoria, collezionando due pareggi e due sconfitte.
In questa giornata ha pareggiato 1-1 contro il Crystal Palace. In classifica è precipitato in quinta posizione a meno dodici dal Chelsea, un divario che può ancora aumentare. Una situazione scoraggiante se si pensa che nel girone d’andata era primo con un buon margine dalle altre contendenti. Il Crystal Palace da parte sua è una delle squadre con la forma migliore visto che nelle ultime cinque sfide ha inanellato quattro vittorie ed un pareggio. Gli hammers sono tornati a vincere dopo due sconfitte di fila battendo il Leicester 0-3, tutte le reti realizzate nella ripresa. La partita più divertente è stata Fulham–Chelsea conclusa 3-3. Un punto utile più per i blues che per gli whites. Il Chelsea che possiede la miglior difesa(31) è la candidata al titolo visto che si sta distinguendo rispetto alle altre non solo per la forma fisica ottimale ma anche per la compattezza che sta facendo la differenza. Il Norwich infine batte 0-3 il West Bromwich Albion riuscendo a staccare dal Reading ultimo a cinque punti di distanza. Reading che ha perso in modo umiliante per 0-9 contro il Southampton.
Premier League Under 18: il Manchester City sconfigge il Middlesbrough, il Sunderland cade contro il Liverpool
La situazione della Premier League Under 18 North ha sancito da qualche giorno il Manchester United campione. Nonostante ciò ci sono stati alcuni risultati molto interessanti visto la lotta per il terzo posto. Il Derby County ha sconfitto 2-0 l’Everton. Permettendogli di distanziarsi dal Wolverhampton di soli due punti. Il Liverpool ha steso con fatica il Sunderland 1-2 tornando a vincere dopo quattro partite senza vittoria. Il Manchester City continua l’ottimo periodo di forma vincendo la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Battendo 2-1 il Middlesbrough.
Nottingham Forrest–Stoke City si conclude 1-1. Un pareggio che non aiuta nessuna delle due compagini visto che entrambe le squadre non vincono da un mese. Infine il Leeds vince 2-4 contro il Blackburn collezionando la terza vittoria consecutiva.