Manchester City: Pep Guardiola”Non posso rimproverare nulla, abbiamo dato tutto”

Il Manchester City viene eliminato ai Quarti di finale di Champions League ai calci di rigore con il Real Madrid, Pep Guardiola alla stampa ribadisce che la sua squadra ha dato tutto e che le merengues hanno meritato di passare il turno

Embed from Getty Images

Pep Guardiola dopo la dolorosa sconfitta ai calci di rigori nel ritorno dei Quarti di finale di Champions League ha ribadito alla stampa che i suoi giocatori sono stati eccezionali e non ha rimpianti pur uscendo dalla competizioni Europea.

Manchester City, una brutto risultato da dover digerire

L’allenatore basco ha dichiarato ai microfoni : “Congratulazioni al Real Madrid, ha difeso così intensamente con incredibile compattezza. Abbiamo dato tutto. Non ho rimpianti per quello che abbiamo fatto. Come allenatori cerchiamo sempre di creare di più e di concedere di meno in ogni singola partita perché questo aiuta a vincere. Il Manchester City ha dato tutto quello che poteva, difensivamente e offensivamente. Hanno realizzato un bel gol. Ci sono state due, tre, quattro transizioni ma è normale a quel livello con la qualità che hanno. Abbiamo giocato eccezionalmente in tutti i reparti. Sfortunatamente non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo accettarlo uscendo contro un grandissimo avversario”.

Due anni fa vincemmo 4-3 e giocammo benissimo e anche la scorsa stagione. Loro hanno difeso più in profondità rispetto alle stagioni precedenti e noi creiamo le occasioni per poter sbloccare la partita, ma il calcio è segnare gol. Lo hanno fatto meglio di noi. Ho il dovere di ringraziare i miei giocatori per come hanno giocato, ma questa è una questione di risultati. Loro andranno in semifinale, noi no. La prestazione e l’impegno sono stati eccezionali. È quello che è, a volte vinci ai rigori, a volte no. Per come abbiamo giocato, avremmo dovuto farlo prima ed essere più incisivi sotto porta. Non abbiamo capitalizzato al meglio le occasioni che avevamo e abbiamo difeso molto bene i loro attacchi. Il Manchester City ha fornito un’ottima prestazione. Per battere il Real Madrid dovevamo dare il massimo. Abbiamo dato il massimo ma non è bastato”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA