Aston Villa, Unai Emery:”Se vogliamo ambire a traguardi importanti, dobbiamo farci trovare pronti”

L'Aston Villa dovrà affrontare l'Ajax negli ottavi di finale di Conference League: Unai Emery alla stampa ribadisce che queste sfide sono importanti per la crescita del gruppo

Embed from Getty Images

L’Aston Villa negli ottavi di finale di Conference League affronterà l’Ajax. L’andata si giocherà in Olanda, in Premier League invece sta disputando una grande stagione. L’Aston Villa è in ottima forma in termini di risultati visto che nelle ultime cinque partite ha vinto quattro sfide e persa una ed è in piena lotta per ottenere un posto in Champions League. Nell’ultima sfida ha vinto in trasferta pur soffrendo contro il Luton Town. L’Ajax che sta offrendo risultati al di sotto delle aspettative iniziali si trova in quinta posizione. Nell’ultima giornata di Eredivisie ha battuto 2-0 in casa l’Utrecht.

Conference League: Aston Villa, il primo round per una dura sfida

Nella conferenza stampa pre-partita Unai Emery ha ribadito alcuni concetti sia sugli avversari che sulla sua squadra: ” Pau Torres non sarà disponibile per la partita contro l’Ajax. Non ha subito un infortunio grave, ma dobbiamo aspettare per vedere se sarà disponibile per la prossima partita di Premier League. La buona notizia è che è meno grave rispetto a quanto temuto in precedenza. É bello giocare in ogni competizione europea. L’Ajax ha giocato la semifinale di Champions League tre anni fa e io sono riuscito ad arrivare anche in semifinale. Se affrontiamo una squadra come l’Ajax, mi rende felice. Le competizioni europee sono sempre prestigiose”.

“É bene distinguere ogni competizione. Stiamo migliorando e facendo esperienza. Se vogliamo alzare il livello è importante giocare partite contro avversari come Ajax, Tottenham e West Ham. Deve essere uno stimolo per abituare il gruppo a vivere determinate sfide”. Anche Ollie Watkins ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Voglio segnare più gol possibili. Sento di farcela. Sono fiducioso e sto disputando la mia miglior stagione finora. Penso che l’allenatore abbia molta fiducia in me. L’allenatore mi stimola sempre. Il mio modo di giocare migliora sempre di più grazie anche al gioco a cui Unai Emery ci ha abituati”.

Articoli Correlati

2 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA